Viaggi dell’Elefante, una estate positiva
Il bilancio dell’estate 2013 di Viaggi dell’Elefante è positivo. Più che performanti i dati del mese di giugno, con un incremento del 38% sul fatturato rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente.
Il bilancio dell’estate 2013 di Viaggi dell’Elefante è positivo. Più che performanti i dati del mese di giugno, con un incremento del 38% sul fatturato rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente. Bene anche luglio, quando la crescita è stata del 17% rispetto al 2012. Agosto ha confermato i risultati dell’anno scorso. Un trend positivo da attribuire all’aumento della spesa media procapite del viaggiatore, con una media di almeno 300 euro in più spesi per persona. "Siamo soddisfatti dell’andamento di quest’estate- afferma Daniela di Berardino, Sales and Marketing Manager Viaggi dell’Elefante-"Dopo le ottime performance dei mesi di e luglio, e nonostante un agosto un po’ a rilento, abbiamo chiuso l'estate con un incremento. Il bilancio al 31 agosto è positivo, possiamo infatti affermare che la crescita dei mesi di aprile maggio, giugno e luglio ha sopperito al ritardo dei primi mesi dell’anno.Per l'ultimo quadrimestre continueremo a lavorare concentrati ed impegnati su nuovi progetti, dai nostrimaster all’implementazione tecnologica che partirà tra gli ultimi mesi dell'anno e i primi mesi del 2014 e sarà un elemento importantissimo per la politica commerciale 2014. Per quanto riguarda il prodotto, abbiamo una nuova programmazione Oriente davvero interessante sia per la qualità sia per le quote competitive, e nuovi programmi di viaggio, sempre più tematici ed originali, contenuti nel nuovo catalogo India" .
Guardando alle destinazioni più gettonate, “ottime le performance di Cina e Giappone, quest’ultimo anche grazie al cambio favorevole Euro/yen. Notevoli anche i risultati del Sud Est Asiatico: in particolare, la Birmania si rivela una destinazione molto di tendenza tra la clientela dell’operatore, viste anche le continue richieste di prenotazioni che stanno arrivando per l’ultimo quadrimestre dell’anno. Proprio sul Sud Est Asiatico si concentrano le novità di prodotto di Viaggi dell’Elefante, con una programmazione Birmania, Thailandia ed Indocina competitiva e di livello”.