"Vive Nicaragua, tu próximo destino": INTUR promuove il Paese a oltre 60 operatori di Honduras ed El Salvador
Nell’ambito della strategia di promozione internazionale, l’Istituto Nicaraguense del Turismo punta sui mercati regionali per attrarre visitatori e rafforzare il turismo sostenibile.
Il Nicaragua intensifica le azioni di promozione sui mercati regionali. L’Istituto Nicaraguense del Turismo (INTUR), con il supporto delle ambasciate in Honduras ed El Salvador, ha presentato l’iniziativa “Vive Nicaragua, tu próximo destino” a oltre 60 operatori e imprenditori turistici provenienti dai due Paesi vicini.
Durante gli incontri, Miguel Reyes, della Direzione Promozione e Marketing di INTUR, ha illustrato l’ampia e variegata offerta turistica del Paese, mettendo in evidenza la ricchezza naturale, il patrimonio culturale, l’ospitalità della popolazione e la competitività dei prezzi. Tra gli attrattori promossi, le città coloniali di Granada e León, le spiagge, i vulcani, le riserve naturali e il turismo rurale comunitario in forte crescita, in linea con una visione sostenibile e inclusiva dello sviluppo turistico. Otto imprese turistiche nicaraguensi hanno partecipato attivamente all’iniziativa, presentando pacchetti di viaggio e prendendo parte a incontri B2B con gli operatori locali. Le sessioni di networking hanno permesso di avviare nuove collaborazioni commerciali con professionisti del settore di Honduras ed El Salvador.
L’iniziativa si inserisce nel quadro delle azioni che il Paese sta portando avanti per rafforzare la propria presenza nei mercati regionali e consolidarsi come destinazione di riferimento in Centro America. Un’azione coerente con l’obiettivo di promuovere un turismo sostenibile e accessibile, valorizzando le specificità locali e stimolando le economie comunitarie.