25 anni di successi: Air Europa brinda a Milano con partner e operatori
Air Europa festeggia 25 anni in Italia con un evento esclusivo a Milano: crescita, nuove rotte e flotta green al centro della serata.
Air Europa ha siglato ieri sera un evento in grande stile nel cuore di Milano presso The View, la cui terrazza affaccia direttamente sul Duomo. Sono intervenuti circa 200 invitati per celebrare, in un clima di festa, non solo la storia di Air Europa in Italia ma la significativa crescita generata nel corso di 25 anni.
Tour operator, agenzie di viaggi, network, clienti corporate e partner istituzionali hanno brindato insieme al management, a una settimana di distanza dalla serata tenutasi a Roma. Air Europa è stata orgogliosa di presentarsi a Milano, ringraziando chi ha creduto nel valore dell’azienda e l’ha sostenuta commercialmente, permettendole di evolvere.
Renato Scaffidi, Country Manager di Air Europa in Italia, ha ricordato che la compagnia aveva iniziato le operazioni in Italia con 2 voli giornalieri, uno da Roma e uno da Milano, e attualmente i voli giornalieri sono 6: 2 da Roma, 2 da Milano e 2 da Venezia (reintrodotta lo scorso anno dopo lo stop dovuto al Covid). “L’azienda è cresciuta ininterrottamente in termini di passeggeri e fatturato, con la sola esclusione del triste
periodo della pandemia", spiega Scaffidi. "Lo stallo di quel periodo è stato superato; sebbene impegnativo - come per tutto il mercato - è servito a riorganizzare la compagnia in termini di flotta, optando per l’utilizzo di soli Boeing, e puntando sulla qualità del servizio, sia a terra che a bordo”.
Durante la serata Scaffidi è stato affiancato dai manager spagnoli di Air Europa: Imanol Pérez, Direttore Commerciale Mondo e María del Mar Ayudarte, Direttore Regionale Europa. Pérez e Ayudarte hanno sottolineato che “Oggi Air Europa collega l'Italia, attraverso l'hub di Madrid-Barajas, con oltre 20 destinazioni in America e più di 15 in Spagna. Il vettore opera 42 voli settimanali (che diventano 45 nel periodo di alta stagione) da Roma, Milano e Venezia con la sua flotta di Boeing 737".
Proprio questo mese, nel maggio dell’anniversario, si è aggiunto un motivo in più per celebrare: è stato consegnato, infatti, il primo Boeing 737 MAX, aeromobile particolarmente performante in termini di comfort per i passeggeri e sostenibilità ambientale. Il modello Boeing 737-8, nettamente superiore ai precedenti modelli, è il primo dei 20 che Air Europa incorporerà nella sua flotta, entro la metà del 2027.