Immagine di sfondo della pagina  Lufthansa, primo volo da Monaco a Seattle
04 giugno 2024

Venerdì pomeriggio, 218 passeggeri hanno volato con Lufthansa da Monaco a Seattle per la prima volta. La compagnia aerea offre ora tre voli settimanali da Monaco alla metropoli statunitense sul Pacifico utilizzando l'aeromobile a lungo raggio più sostenibile, un Airbus A350. Questo fa di Seattle la quinta destinazione di Lufthansa sulla costa occidentale del Nord America, dopo San Diego, Los Angeles, San Francisco e Vancouver.

Con una vasta gamma di spazi verdi nell'area urbana e foreste estese, Seattle è stata votata più volte come la "città più vivibile" degli Stati Uniti. Grazie alla sua posizione costiera e ai numerosi parchi nazionali, incluso il vulcano Mount Rainier, alto quasi 4.400 metri, offre ai viaggiatori una grande varietà di attrazioni. La vicinanza al Canada, il porto e le multinazionali come Amazon e Microsoft fanno della città, con i suoi 750.000 abitanti, il centro economico, scientifico e culturale della regione del Pacifico nord-occidentale.

Ora, con un totale di 16 destinazioni servite, l'Aeroporto di Monaco ha stabilito un nuovo record per i collegamenti con il Nord America. New York è la destinazione con il volume più alto, con fino a quattro voli al giorno. Gli Stati Uniti rappresentano il mercato a lungo raggio più importante per l'Aeroporto di Monaco, con il numero di passeggeri che ha superato i livelli del 2019 dal 2023. Un record è stato stabilito anche lo scorso anno con 78 mila tonnellate di merci aeree gestite. E il boom continua: a maggio 2024, il volume di passeggeri verso gli Stati Uniti è aumentato del 20% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso.

Cerca