Immagine di sfondo della pagina A Bergamo Orio al  Serio  wifi gratuito
21 marzo 2014

L’aeroporto bergamasco di Orio al Serio Il Caravaggio offre wifi gratuito a banda larga H24 ai suoi passeggeri grazue ai servizi della trentina Futur3 srl (FreeLuna Social WiFi ). La società trentina si è aggiudicata, infatti, il bando per la realizzazione e gestione della rete WiFi dello scalo bergamasco (da cui transitano nove milioni di viaggiatori all’anno) sino al 2016. In questo modo gli utenti del terminal passeggeri, ovunque si trovino, potranno fruire del servizio di internet wireless gratuito senza limiti di tempo integrandosi alla rete wifi più estesa d’Italia.

 
L’aeroporto bergamasco  di Orio al Serio  Il  Caravaggio offre wifi gratuito a banda larga H24 ai suoi passeggeri grazue ai servizi  della trentina  Futur3 srl (FreeLuna Social WiFi ).   La società trentina si è aggiudicata, infatti, il bando per la realizzazione e gestione della rete WiFi dello scalo bergamasco (da cui transitano nove milioni di viaggiatori all’anno) sino al 2016. In questo modo gli utenti del terminal passeggeri, ovunque si trovino, potranno fruire del servizio di internet wireless gratuito senza limiti di tempo integrandosi alla rete wifi più estesa d’Italia.
 
Sulla superficie dell’aerostazione di Orio al Serio, FreeLuna ha installato una fitta rete di access point che consentono di accedere e navigare praticamente in ogni zona dello scalo. Accanto ai tradizionali servizi di geo-marketing e comunicazione offerti da FreeLuna (coupon, sondaggi, sms promozionali), l’area wifi orobica potrà veicolare a breve anche “diversi contenuti multimediali e di intrattenimento, grazie alla connettività di altissima qualità in fibra ottica messa a disposizione da Fastweb, partner strategico del progetto.
 
“Siamo orgogliosi di poter annunciare che l’Aeroporto di Bergamo Orio al Serio diventa un luogo aperto alla navigazione libera sul web – dichiara Emilio Bellingardi, chief operating officer di SACBO - Chi transita in aerostazione si potrà connettere alla rete mobile avendo la garanzia di una copertura omogenea, a banda larga e ad elevate prestazioni, in tutti gli spazi del terminal passeggeri. Un’opportunità molto attesa dall’utenza del nostro aeroporto, che ora potrà utilizzare al meglio tutti gli strumenti multimediali di cui è in possesso, in particolare smartphone e tablet, oltre che personal computer”.
 
Dopo Orio al Serio, Futur3 si sta preparando per estendere il proprio servizio ad altri aeroporti nazionali affermandosi anche in questo contesto come leader e precursore.
 

Cerca