Immagine di sfondo della pagina A gonfie vele il sito di Grandi Navi Veloci
23 novembre 2009

Gli investimenti fatti nell’ultimo anno da Grandi Navi Veloci per il restyling del proprio sito www.gnv.it hanno portato alla compagnia risultati addirittura superiori alle aspettative sia in termini di accessi sia per i numeri legati alle vendite. Al momento del restyling dello scorso anno, la compagnia si era data l’obiettivo di far diventare il sito un punto di riferimento per i clienti in qualità di fonte dinamica di informazioni. Al termine della stagione estiva il bilancio delle visite quotidiane (oltre 20.000), delle pagine viste al giorno (5.000.000 circa) e del numero dei visitatori - raddoppiati rispetto al 2008 - dimostra che gli utenti hanno fatto proprio l’intento della compagnia. In crescita anche i dati provenienti dagli acquisti che hanno prodotto un incremento del 55% per ciò che concerne il numero dei passeggeri. Gli ottimi numeri legati al sito www.gnv.it sono stati ottenuti anche grazie a un’attività mirata di pianificazione sui principali motori di ricerca, di direct e-mail marketing e di posizionamento sui più importanti portali di viaggio. Anche il blog aperto all’inizio dell’estate - /Content/img/cookie-not-allowed.png - per creare un flusso dinamico di comunicazione bi-direzionale con i clienti consolidati e con quelli prospect, si è guadagnato fin dai primi giorni dal lancio il favore del pubblico. Con una media di circa 500 visite quotidiane, ha visto gli utenti apprezzare particolarmente i post riservati ai viaggi in famiglia e ai servizi pensati per gli amici a quattro zampe. Molto gradita è stata l’iniziativa che ha invitato gli ospiti di GNV a inviare i racconti delle loro vacanze per vederli pubblicati sul blog, ricevendo anche uno sconto del 10%. “Abbiamo investito molto per il restyling del nostro sito e per potenziarne le funzionalità. I numeri prodotti dalle attività prettamente legate alla stagione estiva ci danno molta soddisfazione. Sia perché ci confermano che le intuizioni del nostro reparto web & new media erano corrette sia perché tutte le azioni pianificate sono state pensate per rafforzare il rapporto con la nostra clientela. In quest’ottica, sono da leggere con molto interesse – commenta Ariodante Valeri, direttore generale GNV - anche i dati provenienti dal nostro blog perché indicano che le iniziative di CRM sono sempre più importanti. Siamo stati la prima compagnia di traghetti ad aprirne un blog e proseguiremo lungo questa direttrice al fine di anticipare le esigenze del mercato”.

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