
A Linate inaugurato il parcheggio più grande di Milano
Inaugurato all’aeroporto di Linate il nuovo parcheggio P2 Executive, il più grande parcheggio della città di Milano con i suoi 3.000 posti auto coperti.
Inaugurato all’aeroporto di Linate il nuovo parcheggio P2 Executive, il più grande parcheggio della città di Milano con i suoi 3.000 posti auto coperti. Il nuovo parcheggio costituisce, di fatto, un ampliamento del sistema parcheggi dell'aeroporto di Linate, ed è funzionalmente connesso attraverso due ponti direttamente all’aera check-in dell’aerostazione. La struttura in questo modo garantisce un numero di parcheggi adeguati alla richiesta dei passeggeri con standard qualitativi elevati e con sistemi di sicurezza e di videosorveglianza di ultima generazione.
Particolare attenzione è stata data allo studio del lay-out interno per la circolazione a ciascun piano e di collegamento tra i piani, da qui la realizzazione di rampe elicoidali che con la loro forma caratterizzano l'opera. La nuova infrastruttura si sviluppa su 6 piani oltre al piano terra. Gli accessi ai piani superiori sono consentiti tramite quattro gruppi di scale e due rampe carrabili semicircolari. Inoltre la struttura è dotata di 4 ascensori a grande capacità.Il costo complessivo per la realizzazione dell’opera è stato di 26 milioni di euro.
Il completamento del nuovo parcheggio costituisce l'ultimo tassello di un progetto di più ampio respiro che ha coinvolto a Linate l'intera organizzazione dei parcheggi " Park&Fly",
, e che ha come obiettivo l'ampliamento ed il rinnovamento dell'immagine e dei servizi offerti dall’aeroporto.