
A Milano appuntamento con il futuro del commercio
Quest’anno la più grande manifestazione italiana dedicata al sistema commercio, il salone Franchising & Partnership 2003, giunta alla sua diciottesima edizione, presenta la mostra “Nemo Nextshop”, sulle visioni e le rivoluzioni del commercio del futuro. La mostra è organizzata da Nemo, un laboratorio sulle tendenze del retail, promosso e gestito da RDS Consulting in collaborazione con GDO WEEK e POPAI, ed è nata con l’obiettivo di fornire segnali forti, tendenze vincenti, mercati in ascesa, tecnologie innovative, formule commerciali originali, prototipi d’avanguardia e case history protagoniste del negozio che verrà per fare affari in un momento di turbolenza geopolitica ed economica. Frutto di un’esplorazione e indagine sul campo condotta a livello internazionale Nemo Nextshop presenterà una galleria altamente “visionaria” e interattiva delle trasformazioni e innovazioni che stanno per cambiare radicalmente il settore distributivo-commerciale e i modi di fare shopping. Si potranno toccare con mano alcune tra le più interessanti innovazioni tecnologiche per negozi, come la cassa intelligente, il carrello programmabile, le etichette a radiofrequenza. Verranno presentati anche i trend su come cambierà il retail ed il mondo dei negozi : il nuovo consumatore, i nuovi consumi, le nuove esperienze sensoriali nei negozi, i nuovi format distributivi. Nemo Nextshop darà anche a tutti l’opportunità di partecipare a dei workshop specialistici, ed ad un convegno internazionale sul futuro del commercio che verrà.