A Napoli conferme e novità per Viaggi del Mappamondo
Questa scelta conferma l’intenzione di Viaggi del Mappamondo di potenziare gli investimenti sull’Oriente. “Puntiamo su un paese splendido che merita di essere valorizzato: la Malesia sta vivendo una veloce crescita turistica, grazie a strutture ricettive di livello sempre più alto” - ha detto l’Amministratore Unico di Viaggi del Mappamondo, Andrea Mele. Aumentano anche le offerte mare in Thailandia: accanto a destinazioni conosciute e consolidate come Kho Samui, Phuket, Phi Phi Island, Krabi, Pattaya, Kho Chang e Hua Hin, per la primavera estate 2005 Viaggi del Mappamondo propone anche la novità Koh Phangan. Per Andrea Mele la BMT è un importante momento di incontro per il comparto turistico italiano. “La Borsa di Napoli ha una favorevole collocazione temporale e logistica, perché apre la stagione estiva, permette la presentazione dei nuovi Cataloghi e favorisce un contatto diretto con gli operatori di un mercato fondamentale come quello del Centro-Sud. Da qui la nostra scelta preferenziale per questa manifestazione”. Mele ha anche annunciato il buon andamento del settore incoming, avviato da poco meno di un anno dall’operatore romano. I risultati ottenuti sino a questo momento sono superiori al budget previsto per il primo periodo di attività. Si è registrato un vivo interesse dei nuovi mercati e Mappamondo Incoming Services già conta tra i suoi clienti fidelizzati importanti Tour Operators di varie nazioni tra cui Australia, Russia e Sud Africa, oltre che Singapore, Malesia e Thailandia. “Le scelte di questa clientela – ha detto Mele - sono indirizzate prevalentemente verso le città d’arte. Occorrerebbero investimenti promozionali mirati da parte delle strutture pubbliche per creare interesse e curiosità anche verso altre regioni e destinazioni italiane.