Immagine di sfondo della pagina A Orvieto il Griffin's Hotel
08 luglio 2011

Ha aperto il 25 giugno scorso il Griffin’s Resort, a Orvieto,destinato a diventare un punto ideale e raffinato per partire alla scoperta delle bellezze di Orvieto e della campagna circostante.

Ha aperto il 25 giugno scorso il Griffin’s Resort, a Orvieto,destinato a diventare un punto ideale e raffinato per partire alla scoperta delle bellezze di Orvieto e della campagna circostante. Adagiato nel verde di una tenuta di 86 ettari, questo piccolo hotel è un vero angolo di relax nella natura: verdi vallate, bellissima piscina, ampio giardino, camere con spaziose finestre che si aprono su questo meraviglioso scenario naturale, un’atmosfera di grande charme. Della stessa proprietà, ma gestita da Enrico Pierri, (patron di un già noto ristorante di Roma), annesso al Griffin il San Michele, osteria di campagna, un ambiente suggestivo dove degustare piatti genuini e raffinati della cucina italiana tradizionale. L’hotel dispone di 8 camere classiche, 4 camere lusso e 3 camere extra lusso, e ogni camera, arredata con estrema eleganza, porta il nome di una divinità etrusca.
Il Griffin’s Resort è anche un’azienda agricola: non solo vigneti, ma anche frutteti, alberi d’ulivo, ortaggi e allevamento del bestiame per il consumo del ristorante. Quanto prima sarà disponibile un punto vendita nell’hotel per poter acquistare i prodotti a marchio Griffin’s quali vino, olio e confettura di frutta. “Nel pieno rispetto della filosofia che fin dall’inizio ci ha ispirati, il Griffin Hotel è stato progettato e costruito rispettando in ogni momento il territorio circostante e le risorse naturali di questa bella campagna orvietana - afferma l’architetto Giuliana Finizio che si è occupata di armonizzare l’ambiente esterno e la natura circostante con materiali moderni, attuali ed ecosostenibili. " E per il futuro, abbiamo in mente progetti ancora più innovativi per rafforzare il nostro legame con la natura e l’ambiente: pannelli solari nel parcheggio del resort, punti di sosta ecologici e aree gioco, un campo da golf di nove buche e zone per eventi e spettacoli en plein air.
 

Cerca