Immagine di sfondo della pagina A-ROSA Lago di Garda, il nuovo cinque stelle con Spa vista sul Golfo di Salò
10 giugno 2025


E all’A-ROSA Lago di Garda, nuovo cinque stelle affacciato sul Golfo di Salò, il cambio di stagione diventa un invito a rallentare. Il paesaggio è già pieno di luce, ma ancora dolce nei ritmi. I sentieri tra gli ulivi, le terrazze sul lago e l’incanto degli ampi giardini creano il contesto perfetto per una piccola remise en forme, da vivere con naturalezza.

A poco tempo dall’apertura, il nuovo cinque stelle si è già affermato come punto di riferimento sul Benaco per chi cerca un benessere autentico, costruito a partire dalla forza dei principi attivi naturali e da un approccio olistico che mette la persona al centro. Al cuore dell’esperienza, soprattutto in questo periodo, la piscina esterna e il pool bar, fulcro delle giornate estive, circondati dai grandi spazi verdi e dai fiori delle migliaia di piante di A-ROSA Lago di Garda, e la SPA-ROSA, uno spazio che dialoga costantemente con la luce dove ogni trattamento è modellato sui desideri e le esigenze dei clienti. Alla base dei trattamenti su misura, le formulazioni firmate Vinoble Cosmetics, create partendo dai principi attivi dell’uva e da botaniche autoprodotte in Stiria, che sostengono la pelle e il corpo con efficacia e delicatezza. Le texture sono leggere, le preparazioni vengono fatte à la minute e la percezione di benessere è immediata. Due sono i protocolli su cui la Spa manager del resort suggerisce di concentrarsi in questa fase di passaggio stagionale: il primo, Vinoble Vinotherapy, è un peeling corpo a secco seguito da un massaggio detox con strumento miofasciale, pensato per stimolare il tono muscolare e preparare la pelle all’estate; il secondo, Pure Facial Treatment, è un trattamento viso per pelli sensibili, in cui i principi attivi vengono veicolati in profondità grazie alla ionoforesi, rendendo l’incarnato più compatto e luminoso.

La SPA-ROSA, sviluppata su 1900 metri quadrati, è in costante contatto con il paesaggio grazie a grandi vetrate e a due piscine che uniscono interno ed esterno. Quattro le tipologie di sauna presenti, tra cui una delicatamente esfoliante con preparati a base di erbe aromatiche stagionali del giardino, e zone relax distribuite tra il verde e la luce per una tranquillità assoluta e rigenerante. Il Remedy Bar è il luogo in cui si può scegliere la propria essenza personalizzata, da utilizzare per gli impacchi e trattamenti, e regalarsi una pausa di piacere con infusi selezionati o pregiate miscele artigianali di caffè. A chi desidera momenti esclusivi è riservata la Private Spa Suite, nelle varianti Deluxe di 80 metri quadrati, con vasca idromassaggio e vista sul giardino, e Premium di 45 metri quadrati. Entrambe sono dotate di sauna personale e terrazza e includono nell’utilizzo trattamenti ad hoc e piccoli comfort selezionati. E dopo i trattamenti il benessere continua anche in camera con il giardino o balcone privati e una cifra stilistica guidata da una raffinata informalità che raccoglie idealmente la bellezza del Lago di Garda, tra influenze nordiche e mediterranea dolcezza.


Cerca