
A San Paolo in Brasile importante legame tra moda e turismo nella 27° edizione della San Paolo Fashion Week
Migliaia di visitatori hanno partecipato alla 27° edizione della San Paolo Fashion Week, il più importante evento del settore in Brasile, in corso alla Biennale del Parco di Ibirapuera, dove si farà strada un importante sodalizio tra moda e turismo. Infatti negli intervalli tra una sfilata e l’altra il pubblico è stato intrattenuto dalle proiezioni della nuova campagna pubblicitaria mondiale di promozione del Brasile come destinazione turistica sul mercato internazionale. L’intento principale della campagna è stato quello di trasmettere la diversità e la varietà che il Brasile può offrire al visitatore straniero: un Paese è in grado di far vivere esperienze e sensazioni assai diverse all’interno di uno stesso viaggio. La mescolanza dei colori e dei sapori, tipiche della tradizione culinaria e della cultura del Brasile in generale, frutto della mescolanza tra le diverse popolazioni, è stata la fonte d’ispirazione dello stilista Oscar Metsavaht, creatore della griffe brasiliana Osklen. E’ stato proprio lui ad aprire ufficialmente la San Paolo Fashion Week con una sfilata sulle note del samba, che per il grande stilista rappresenta al meglio quella particolare capacità del popolo brasiliano di “festeggiare la vita in modo totalmente ottimista”. Agli amici, lo stilista consiglia di conoscere la sua terra di origine: “Lo Stato del Rio Grande del Sud, ma anche l’Amazzonia e il Nord Est, che mi sorprendono sempre per la diversità dei paesaggi naturali, delle manifestazioni culturali e della gente”. Il presidente della Fédération Française de la Couture Didier Grumbach ha dichiarato che “Il Brasile non ha bisogno di raccomandazioni”, aggiungendo che è un Paese che offre attrazioni imperdibili e veramente esclusive.