
A settembre, la quarta edizione del Biztravel forum 2006 di Uvet American Express
Se la filosofia che da sempre ha ispirato BIZTRAVEL FORUM è quella dell’incontro e dello scambio di informazioni, dell’aggiornamento e dell’intervento attivo, non si smentisce quindi il programma previsto per l’edizione 2006 che prevede la grande novità di un collegamento in video conferenza tra Milano e Roma, proprio per la prima giornata del Forum, momento importante d’apertura dei lavori, ove si svolge l’intervento principe della manifestazione: un talk show con autorevoli esponenti del mondo dei viaggi nazionale ed internazionale, travel manager e viaggiatori veri e propri. Il collegamento tra le due città principali nell’arena del nostro paese, Milano capitale economica e Roma capitale reale, è una risposta fattiva di unione tra i due poli per mettere in contatto i travel manager delle aziende del Centro e del Sud Italia, altrimenti impossibilitate a partecipare direttamente all’ edizione 2006. Anche su questo fronte Uvet American Express lavora nell’intento di introdurre nuove tematiche e dare spazio a confronti anche su temi talvolta toccati superficialmente. Ecco quindi l’inserimento durante i seminari ed i workshop, di tematiche legate al mondo tecnologico, al comparto dei trasporti aerei e su strada, all’ospitalità alberghiera. Si discute e ci si confronta sui rischi della deregulation dei Global Destination System (GDS) e sui CRM quale sfida per il futuro. Si tratta di ottimizzare i costi per la biglietteria aerea nonché del confort per i frequent flyer a bordo degli aerei, della mobilità tradotta quale noleggio auto a lungo termine, una soluzione anche per flotte aziendali di piccole dimensioni. Si analizza infine l’aspetto della negoziazione degli alberghi a seconda delle diverse catene alberghiere, confrontando quindi realtà italiane ed internazionali, andando poi nello specifico tra catene alberghiere con formula franchising, con alberghi di proprietà oppure in forma consorziale. La tecnologia rimane uno dei cardini per la razionalizzazione e la perfettibilità del sistema dei viaggi corporate. Da sempre il punto di forza di Uvet American Express che già ha proposto e lanciato sul mercato soluzioni ottimali quali Mytravel durante l’edizione 2005 di Biztravel Forum e che già è operativa e si arricchisce di servizi. Quest’anno si punta sul Customer Relationship Management (CRM) e su come questo progetto è realizzabile tramite la tecnologia, grazie alla realtà Microsoft partner di Uvet American Express: vedere per credere, ma soprattutto capire quale servizio ulteriore si può offrire al cliente.