Abu Dhabi più connessa che mai: Etihad lancia quattro nuove rotte internazionali
Etihad inaugura quattro nuove rotte in tre giorni — Tunisi, Hanoi, Chiang Mai e Hong Kong — rafforzando il ruolo di Abu Dhabi come hub globale.
Etihad Airways segna un nuovo traguardo nel suo anno record di crescita, inaugurando quattro nuove rotte verso Tunisi, Hanoi, Chiang Mai e Hong Kong in soli tre giorni consecutivi.
Questi nuovi collegamenti rafforzano ulteriormente il ruolo di Abu Dhabi come hub strategico e porta d’accesso agli Emirati Arabi Uniti, sostenendo il turismo incoming e il commercio, nonché contribuendo per quasi il 45% alla crescita complessiva del settore aereo del Paese nel 2025.
Nel quadro della sua espansione globale, Etihad sta aggiungendo migliaia di nuovi posti da e per Abu Dhabi, rendendo più facile per i viaggiatori provenienti da Africa e Asia scoprire i tesori culturali della capitale emiratina, le sue spiagge incontaminate, i resort di lusso e un calendario di eventi che dura tutto l’anno.
“Ciascuna di queste destinazioni porta un carattere unico alla nostra rete: dall’eredità culturale di Tunisi alla vitalità di Hanoi, dal fascino di Chiang Mai all’energia globale di Hong Kong. Insieme, ampliano le opzioni per i nostri ospiti e attraggono più visitatori a scoprire Abu Dhabi, una delle città più entusiasmanti del mondo. Mentre continuiamo a contribuire per quasi la metà alla crescita del trasporto aereo degli Emirati, restiamo concentrati sul connettere persone, culture e opportunità attraverso la nostra casa: Abu Dhabi", commenta Antonoaldo Neves, CEO di Etihad Airways.
Nuove rotte da Abu Dhabi:
- Tunisi (dal 1° novembre, tre voli settimanali): rafforza la rete Etihad in Nord Africa e risponde alla crescente domanda di collegamenti tra Emirati e Tunisia.
- Hanoi (dal 2 novembre, sei voli settimanali): collega per la prima volta Abu Dhabi con la capitale del Vietnam, rafforzando i legami commerciali e turistici tra i due Paesi.
- Chiang Mai (dal 3 novembre, quattro voli settimanali): apre le porte della Thailandia del Nord ai viaggiatori provenienti dal Medio Oriente e dall’Europa, via Abu Dhabi.
- Hong Kong (dal 3 novembre, cinque voli settimanali): ristabilisce il collegamento con uno dei principali centri asiatici per business e turismo, insieme al rilancio dell’accordo di codeshare con Hong Kong Airlines per una maggiore connettività in Asia.
Con queste quattro nuove rotte, la rete di Etihad raggiunge oltre 85 destinazioni, consolidando il proprio ruolo chiave nel connettere Abu Dhabi al mondo e nel promuovere la crescita turistica ed economica degli Emirati Arabi Uniti. Le nuove tratte, inoltre, offrono ai residenti e ai visitatori degli Emirati Arabi Uniti più possibilità di viaggio verso alcune delle principali destinazioni di svago e business nel mondo.