Immagine di sfondo della pagina Abu Dhabi, trend in positivo
19 settembre 2011

ADTA sarà presente al TTG facendo il punto della situazione sul turismo di Abu Dhabi. Un trend positivo che coinvolge il mercato europeo e italiano.

Dal 6 all’8 Ottobre Abu Dhabi Tourism Authority (ADTA), prenderà parte al TTG Incontri. Anche quest’anno saranno presenti i principali partner dell’ente fra cui Etihad Airways e Kurban Tour. “I nostri partner sono fortemente coinvolti nella crescita della destinazione a livello internazionale ed è anche grazie a loro che Abu Dhabi sta raggiungendo e addirittura superando i suoi obiettivi” - commenta Valentina Quattro, Promotion Manager ADTA Italy sottolineando l’importanza della partecipazione di ADTA all’evento - “Le fiere trade e consumer sono importantissime nel quadro generale dei nostri obiettivi per il mercato italiano, permettendoci di promuovere Abu Dhabi in modo incisivo e concreto; sono perfette per una destinazione come la nostra e speriamo possano generare nuove partnership e collaborazioni”. Abu Dhabi si conferma una delle mete più ambite per le vacanze; nei primi sette mesi del 2011, infatti, si è registrato un aumento del 15% degli ospiti da tutto il mondo rispetto allo stesso periodo del 2010, fino a raggiungere quota 1.231.290 turisti che hanno alloggiato nelle strutture alberghiere dell’Emirato. L’Italia ha confermato il suo trend positivo con una crescita del 23% pari a 18.498 turisti nei primi sette mesi, mentre a luglio 2011 il numero degli italiani è stato pari a 2.158 con una crescita del 30% rispetto all’anno precedente. Anche il mercato europeo ha registrato un ottimo +28% di crescita, con Regno Unito e Germania in testa alla classifica degli arrivi. “A livello mondiale, abbiamo certamente beneficiato dell’apertura di una sede di rappresentanza in Russia e possiamo anticipare un ulteriore incremento dagli Stati Uniti e dall’Arabia Saudita, dove nuove sedi sono state recentemente attivate” afferma Sheikh Sultan Bin Tahnoon Al Nahyan, Presidente di ADTA. Inoltre le previsioni per la seconda metà dell'anno sembrano positive, grazie a una serie di appuntamenti di cui sarà protagopnista la città araba: la tappa della F1™ Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix a novembre, il 40° anniversario degli Emirati Arabi Uniti e l’attesissima regata internazionale Volvo Ocean Race. Ma non solo. Verranno inaugurati una serie di resort di lusso, tra cui l’Hyatt Capital Gate e il Wadi Adventure Waterpark ad Al Ain. “Al Ain, la seconda città per grandezza dell’Emirato di Abu Dhabi, cuore della tradizione e della cultura emiratina, è da poco entrata a far parte della lista dei siti Patrimonio Mondiale dell’Umanità stilata dall’UNESCO. Un motivo in più per far visita all’Emirato che mai come oggi è in grado di offrire una varietà di intrattenimento senza pari – dichiara Valentina Quattro – Il nostro obiettivo principale è sempre stato quello di incrementare il trend degli arrivi dei nostri connazionali e, visti i dati degli ultimi mesi, possiamo affermare che siamo sulla buona strada! Abu Dhabi sta diventando sempre più la meta ideale anche per il turismo leisure e culturale, è a poche ore di volo dall’Italia, offre servizi di altissimo livello e vanta un clima ottimale tutto l’anno: il luogo ideale per esperienze uniche!".

Cerca