Accor, nuova segmentazione nei brand economici
Il gruppo Accor apre un nuovo capitolo della sua storia riguardo ai suoi marchi alberghieri economici. I brand Ibis, Etap hotel e All Seasons evolveranno,infatti, in ibis, ibis budget e ibis style.
Il gruppo Accor apre un nuovo capitolo della sua storia riguardo ai suoi marchi alberghieri economici. I brand Ibis, Etap hotel e All Seasons evolveranno,infatti, in ibis, ibis budget e ibis style.
“Oggi lanciamo un progetto su larga scala per rendere Accor il punto di riferimento mondiale nel settore alberghiero capace di inventare gli hotel del futuro. La nostra ambizione si riflette in una nuova firma: “Open New Frontiers in Hospitality” e attraverso un’identità più forte. Il nostro obiettivo è offrire un’esperienza alberghiera nuova e unica attraverso il riposizionamento dei marchi”. E’ quanto dichiara Denis Hennequin, Chairman & CEO di Accor, che continua: “Ho deciso di mettere in discussione alcuni principi fondamentali del nostro modello di business: il cambiamento non è un’opzione, è una necessità. La prima parte del nostro progetto riguarda il segmento economico. Forti di una leadership internazionale, rivoluzioneremo il nostro portafoglio del segmento economico relativamente al marchio ibis, che gode di una indiscussa notorietà in tutto il mondo. Conseguentemente, Ibis, Etap hotel e All Seasons evolveranno in un gruppo di tre marchi forti, innovativi e moderni diventando: ibis, ibis budget e ibis style. “ibis” va a rappresentare oggi la chiave di volta del nostro segmento economico – conclude Denis Hennequin.
Questa rivoluzione ha preso il via dall’osservazione degli stili di vita e di consumo in continua evoluzione. L’implementazione di questa segmentazione – che sarà completata in tutta la rete nel mondo entro il 2013 – aumenterà la chiarezza, la consistenza e la forza dei tre marchi economici, e permetterà ad Accor di raggiungere una massa critica in diversi mercati e di aumentare la notorietà e il potenziale sviluppo di ciascun marchio. Una vasta campagna di comunicazione accompagnerà questo rebranding nel 2012. Nell’ottica della nuova segmentazione verrà messo in atto un piano di ammodernamento degli hotel e di miglioramento del comfort dei letti, una riconfigurazione delle aree comuni, dell’offerta food & beverage e delle tecnologie.