Accor punta sul lusso italiano: tre nuove strutture Emblems Collection in Toscana, Umbria e Puglia
Il brand di hotellerie d’alta gamma rafforza la sua presenza in Italia insieme ad AG Group. Aperture previste nel 2026
Emblems Collection apre tre nuove strutture in Italia. In partnership con AG Group, le new entry sorgeranno in tre regioni simbolo dell’ospitalità italiana: Toscana, Umbria e Puglia. Si tratta di Palazzo Sozzini Malavolti a Siena, Relais San Clemente in Umbria e Masseria Furnirussi in Salento, tre progetti di riconversione che vedranno la luce nel 2026 e che porteranno a quattro il totale delle strutture Emblems Collection nel Paese.
Con questo annuncio, il brand conferma la propria strategia di espansione nel segmento del lusso esperienziale, puntando su proprietà di valore storico e culturale, in grado di offrire un’accoglienza immersiva, personalizzata e fortemente legata al contesto locale. Un approccio che si riflette nella scelta di dimore iconiche da trasformare in boutique hotel d’eccellenza, nel rispetto della loro identità originaria.
L’accordo con AG Group – realtà tra le più attive dell’hôtellerie italiana – segna un ulteriore passo avanti per Emblems Collection nel posizionamento internazionale, valorizzando al contempo la ricchezza e l’eterogeneità dell’offerta turistica italiana.