Immagine di sfondo della pagina Accordo Alpitour Costa per lo sviluppo distributivo
14 febbraio 2011

E’ stato firmato l’accordo tra Alpitour S.p.A. e Costa Crociere S.p.A. per la gestione di Welcome Travel, la più grande catena distributiva di turismo in Italia, che conta 1.000 agenzie di viaggio su tutta la penisola, che attualmente è interamente controllata da Alpitour.


E’ stato firmato l’accordo tra Alpitour S.p.A. e Costa Crociere S.p.A. per la gestione di Welcome Travel, la più grande catena distributiva di turismo in Italia, che conta 1.000 agenzie di  viaggio su tutta la penisola,  che
attualmente è interamente controllata da Alpitour.
L’accordo firmato l’8 febbraio 2011, che è ovviamente soggetto alle normali approvazioni regolamentari, prevede l’ingresso di Costa Crociere nel capitale di Welcome Travel, con una quota del 50%.
L’obiettivo primario delle due grandi aziende del turismo italiano – che hanno una visione simile in termini di sviluppo futuro della distribuzione - è quello di proseguire nello sviluppo e nella crescita della rete di Welcome Travel, un network leader nella qualità del servizio ai clienti nella vendita non solo di pacchetti turistici ma anche del prodotto crociere, a tutto vantaggio di un ulteriore sviluppo del mercato, a beneficio del cliente finale.
Siamo felici di avviare questo progetto con un partner come Costa Crociere – dichiara Daniel John Winteler, presidente e amministratore delegato di Alpitour Worldperché si tratta di un riconoscimento importante del lavoro svolto per lo sviluppo del network Welcome Travel, la cui professionalità e serietà sono riconosciuti dall’intero mercato turistico. Con questa partnership vogliamo sviluppare la rete, in un’ottica di continuo miglioramento dei servizi alla clientela”. “Siamo estremamente soddisfatti – dichiara Pier Luigi Foschi, presidente ed amministratore delegato di Costa Crociere S.p.A.per aver realizzato un accordo di notevole importanza per noi, in quanto determina l’ingresso, per la prima volta, di Costa Crociere nella distribuzione in Italia, e lo fa condividendo la proprietà della realtà leader del panorama distributivo italiano”.
 

Cerca