
Accordo Ente del turismo ed Ectaa, si rafforza la promozione della Croazia
L’Ente Nazionale Croato per il Turismo (ENCT) ha recentemente siglato un accordo marketing con l’Associazione europea dei tour operator e delle agenzie di viaggio (ECTAA) che raggruppa 31 paesi membri ed oltre 80 mila agenzie di viaggio. L’accordo migliorerà la promozione della Croazia come destinazione turistica.
L’Ente Nazionale Croato per il Turismo (ENCT) ha recentemente siglato un accordo marketing con l’Associazione europea dei tour operator e delle agenzie di viaggio (ECTAA) che raggruppa 31 paesi membri ed oltre 80 mila agenzie di viaggio. L’accordo migliorerà la promozione della Croazia come destinazione turistica, farà crescere la sua competitività rispetto agli altri stati del Mediterraneo e la segnalerà come destinazione consigliata dall’ECTAA (ECTAA’s preferred Destination 2012) in tutti i materiali pubblicati, informativi e promozionali, che saranno distribuiti sia agli associati sia al vasto pubblico. Così la Croazia sarà pubblicizzata quale destinazione consigliata per l’anno 2011/2012, per esempio, tramite uno speciale web banner sulla pagina Internet dell’ECTAA (www.ectaa.org; www.ectaa.eu) nonché ponendo in rilievo il logo della Croazia in tutta la corrispondenza scritta o elettronica dell’ECTAA con i suoi associati, negli annunci elettronici indirizzati ai media, nei rapporti pubblici e nelle presentazioni.
Il Ministero del Turismo e l’ENCT ritengono che l’accordo siglato sia un importante riconoscimento per la Croazia, membro dell’ECTAA dal 2000, e che con esso sarà favorita ancora di più la promozione delle destinazioni croate in un mercato sempre più concorrenziale.
La concordata campagna marketing durerà fino a marzo 2012.