
Accordo VisitDenmark e lastminute.com per promuovere la Danimarca
lastminute.com, sito leader nella prenotazione di viaggi e idee per il tempo libero, e VisitDenmark, sito dell’organizzazione turistica ufficiale della Danimarca, hanno siglato anche quest’anno un accordo pubblicitario per promuovere, sulla piattaforma media dell’agenzia online, la destinazione Copenaghen. Dal 15 aprile al 31 maggio, VisitDenmark sarà infatti presente sul sito di lastminute.com con visibilità a rotazione nella home page (formati scelti: 300x250 e 728x90) e nelle principali sezioni del sito (120x600 e 468x60), oltre ad una serie di posizionamenti fissi, nelle home page delle sezioni “Ponti”, “Lastsecond”, “Volo+hotel” e “Hotel”. La campagna include anche tre presenze di VisitDenmark nelle newsletter lastminute.com di aprile e maggio oltre ad un text link integrato in home page del sito per un mese.È inoltre stato realizzato un minisito co-branded con immagini e informazioni sulla destinazione ed un motore per prenotare voli, volo+hotel e hotel a cui si può accedere direttamente dai banner. “La campagna pubblicitaria di VisitDenmark sul sito di lastminute.com ha un duplice obiettivo” – sottolinea Martino Di Pietro, Advertising Sales Manager lastminute.com Italia – “innanzitutto, ha lo scopo di promuovere la destinazione Danimarca e di aumentarne la visibilità, in particolar modo vogliamo spingere Copenaghen come meta ideale per i ponti primaverili. In secondo luogo, l’obiettivo che ci prefiggiamo è di stimolare le vendite attraverso il nostro sito, anche grazie alla presenza del motore di prenotazione all’interno del microsito co-branded”.