Immagine di sfondo della pagina ACI blueteam acquisisce Tuttoviaggi e rafforza il brand Exclusive nel luxury travel
05 maggio 2025


ACI blueteam annuncia l’acquisizione di Tuttoviaggi, storica agenzia di viaggi con sede in via Larga, nel centro di Milano. L’operazione rappresenta un tassello strategico nel potenziamento di Exclusive, il brand del gruppo dedicato al segmento leisure di alta gamma.

Con questa acquisizione, la Travel Management Company – tra le prime cinque per volumi in Italia – consolida la propria presenza nel capoluogo lombardo, puntando su una realtà da sempre focalizzata sul turismo di lusso e sulla gestione di una clientela selezionata. È già prevista per il periodo post-estivo una completa ristrutturazione degli spazi di Tuttoviaggi, con l’obiettivo di trasformare l’agenzia in una lounge esperienziale dedicata ai viaggiatori alto-spendenti.

«ACI blueteam continua a credere e a investire nel brand Exclusive – dichiara Piergiorgio Reggio, Corporate Leisure & Marketing Director di ACI blueteam – e la recente acquisizione dell’agenzia Tuttoviaggi, realtà perfettamente in linea con il posizionamento del nostro marchio dedicato al segmento lusso, rappresenta un passo importante per la crescita dell’azienda in questa direzione, diventando un presidio strategico per consolidare la nostra presenza su Milano».

Positivo anche il commento del fondatore Dario Romei, che continuerà a collaborare con il gruppo: «Sono molto contento di questa grande opportunità per Tuttoviaggi. Il prestigio e l’affidabilità di ACI blueteam sul mercato, rafforzati dall’affiliazione a Virtuoso – l’esclusivo network internazionale del lusso – e dalle oltre 20 preferred partnership con i più prestigiosi brand di Luxury Hôtellerie, permetteranno ai nostri clienti di ottenere numerosi benefit e privilegi. E io non vedo l’ora di condividere con tutto il team la mia esperienza maturata negli anni nel settore luxury».

L’operazione si inserisce nel piano di sviluppo di ACI blueteam, realtà del Gruppo ACI fondata nel 1998 e attiva nei segmenti Business Travel, MICE, Leisure e servizi per agenzie partner. Il modello di business integra tecnologia e capitale umano per offrire soluzioni personalizzate e servizi ad alto valore aggiunto sia per il cliente corporate sia per il viaggiatore privato.

Cerca