Aer Lingus, nuovo volo diretto per Miami
Il 1° settembre Aer Lingus ha inaugurato con un Airbus A330-200, nominato Saint Columba, il primo volo in assoluto tra l’Irlanda e la città di Miami, Florida.
Nota per le sue meravigliose spiagge, l’architettura art déco e la cucina di ispirazione Cubana, Miami la “Città Magica” contrassegna la 13° rotta diretta della compagnia verso il Nord America con tre voli settimanali per tutto l’anno da Dublino. Considerando anche i voli con destinazione Orlando, Aer Lingus ora opera voli giornalieri da Dublino verso la Florida.
L’espansione della propria rete a lungo raggio - potenziata anche dai vantaggi correlati al disbrigo dei controlli doganali in terra irlandese - rimane uno degli obiettivi principali della compagnia che ha esteso la sua base presso l’aeroporto di Dublino trasformandolo in uno dei maggiori gateway transatlantici d’Europa. La connettività tra l’aeroporto di Dublino e il Nord America è cresciuta rapidamente negli ultimi anni posizionando l’aeroporto di Dublino al quinto posto nel 2016 (dall’undicesimo nel 2010) nella classifica degli aeroporti transatlantici europei...