Immagine di sfondo della pagina Aerolíneas Argentinas aumenta i collegamenti e amplia il network
04 maggio 2016

Aerolíneas Argentinas aumenta i collegamenti e amplia il network

 Aerolíneas Argentinas ha annunciato una serie di cambiamenti nel suo network per l’Europa e l’Argentina, che le permetterà di potenziare i collegamenti, aggiungendo ulteriori frequenze bypassando lo scalo di Buenos Aires ed ampliando l’offerta dei voli durante la stagione invernale dell’emisfero Sud. Tra le tante novità, Aerolíneas offrirà dal prossimo giugno una frequenza addizionale da Roma per un totale di 4 a settimana e una ulteriore da Barcellona verso la capitale argentina, mentre le frequenze da Madrid continueranno invariate con il volo giornaliero. Inoltre da luglio Aerolíneas offrirà un incremento del 18% della disponibilità di posti nei propri voli domestici in virtù di un piano operativo volto ad aumentare la connettività del paese.

 “Continueremo a offrire la maggiore interconnessione in Argentina, potenziando il turismo e migliorando l’esperienza di viaggio dei turisti argentini e stranieri, aggiungendo nuove rotte alla rete domestica con un’offerta insuperabile di voli regionali ed internazionali non-stop verso le principali città della regione - ha commentato Guillermo Rudaeff, direttore generale per l’Europa di Aerolíneas Argentinas - La scommessa è quella di potenziare il nostro Hub di Ezeiza e sviluppare il concetto del focus city a Córdoba e Rosario per collegare meglio il paese senza la necessità di passare da Buenos Aires”.

 In relazione all’ampliamento del network domestico, i cambiamenti annunciati implicano una maggior quantità di frequenze dalle varie province direttamente all’aeroporto di Ezeiza. Rispetto all’attuale proposta di voli con coincidenza diretta alla rete internazionale verrà aggiunta Salta, permettendo un miglior collegamento della città con l’offerta internazionale di Aerolíneas. Inoltre, verranno potenziate le frequenze dirette che collegano il Nord al Sud del paese, tra le quali di notevole importanza la tratta Cordoba-Ushuaia e le nuove Rosario-Mendoza e Córdoba-Jujuy, senza scalo a Buenos Aires, per offrire maggiori scelte e ridurre i tempi del viaggio dei nostri passeggeri. Per quanto riguarda l’offerta invernale argentina, Aerolíneas offrirà nel complesso 71 frequenze settimanali da Buenos Aires a Bariloche con un aumento del 102% rispetto all’offerta estiva; 12 frequenze settimanali a Chapelco con un aumento del 149% e 44 ulteriori frequenze verso Ushuaia.

Cerca