Aerolíneas Argentinas: l'A330 decolla da Roma
Lo scorso 2 maggio il Comandante Gustavo Yamaguchi, decollando dall’aeroporto di Roma Fiumicino alle 19:26 ora locale, ha iniziato l’operazione di Aerolineas Argentinas con i nuovi Airbus 330, prima fase di un vasto piano di potenziamento della propria presenza sul mercato italiano che prevede da questo mese l’incremento dei voli fino ad arrivare a luglio al collegamento giornaliero tra le città di Roma e Buenos Aires. I passeggeri che hanno volato in Classe Economica hanno potuto sperimentare le nuove comodità di questo aeromobile, equipaggiato con il sistema di intrattenimento di bordo Bravo, con 40 film recentemente usciti nelle sale ed oltre 400 episodi delle principali serie TV, tutte in lingua italiana. I 22 passeggeri della Classe Business hanno potuto compiacersi del servizio e delle comodità delle poltrone Lie Flat per un volo notturno perfetto e tranquillo. Entrambe le cabine, illuminate dal sistema “Mood Lighting” a LED variabili, sono state modulate con giochi di luce differenti per adeguare la luminosità interna ad ogni fase di volo. L’aeromobile è atterrato all’Aeroporto Internazionale Ministro Pistarini di Buenos Aires in perfetto orario, assicurando la migliore esperienza di viaggio ai passeggeri ed ottime coincidenze verso tutte le altre destinazioni del network Aerolineas Argentinas.
“Siamo entusiasti di questo momento” ha commentato Claudio Neri, Direttore di Aerolineas Argentinas in Italia, “dopo tanti anni di lavoro nell’aviazione civile, emozionarsi ancora rappresenta qualcosa di straordinario. Abbiamo lavorato tanto, i risultati di questo primo quadrimestre sono stati ottimi, le prenotazioni e le vendite per il futuro hanno un trend di crescita costante ed ora operiamo una rotta cosí importante con gli aeromobili più moderni della nostra flotta. Inoltre dal prossimo luglio inauguriamo le operazioni giornaliere ampliando la nostra offerta sul mercato italiano”.
I passeggeri di Aerolíneas Argentinas potranno beneficiare di coincidenze agili ed immediate nel rinnovato Hub dell’Aeroporto Internazionale di Ezeiza a Buenos Aires, potendo continuare il proprio viaggio verso tutte le destinazioni turistiche argentine senza dover cambiare aeroporto.