Aerolineas Argentinas rafforza intesa con Alitalia
Aerolineas Argentinas e Alitalia rafforzano la collaborazione commerciale e l’accordo di codeshare. “L’intesa con Alitalia è già stata siglata e mancano solo dei passaggi legali necessari per poterlo implementare- le parole di Claudio Neri, country manager - Una collaborazione molto stretta sulla rotta Roma- Buenos Aires e ritorno”, spiega,” l'obiettivo è raddoppiare l’offerta. Sarà indifferente vendere o volare su una compagnia piuttosto che sull’altra. I commerciali di entrambi i vettori proporranno la rotta con due frequenze giornaliere con la stessa struttura tariffaria. Gli accordi riguarderanno anche i revenue.” Alitalia vola su questa tratta con Boeing 777-300ER e Aerolinas Argentinas con Airbus 330 di ultima generazione. L’accordo va ad arricchire ulteriormente la collaborazione tra i due vettori che prevede un totale di 75 destinazioni in Italia, Europa, Medio Oriente, Argentina e Sud America raggiungibili con i voli delle due Compagnie.
La cooperazione continua anche con Inprotur e l’ambasciata argentina. Intanto, la compagnia ha lanciato la campagna 2019 di “Cugino Argentino” che molto successo ha riscosso l’anno scorso. Tariffe dedicate ed un super promo per chi prenota entro il 1 aprile. Si potrà viaggiare fino 16 dicembre con le tariffe promozionali. I prezzi variano da 548 euro con partenza da Roma a 599 con partenza da Milano. “Sono tariffe assolutamente concorrenziali” ha dicharato Claudio Neri “se si pensa che la durata del volo è di 14 ore. Gli Airbus della tratta sono stati acquistati due anni fa e sono di ultimissima generazione”. Nel vastissimo territorio argentino Aerolinas ha una rete molto capillare con ben 37 scali e dispone di 3 hubs, 2 a Buones Aires, uno per i voli domestici uno internazionale, e 1 a Cordoba lanciato ad inizio del 2018. “L’hub di Cordoba ha subito ottenuto grande riscontro” ha spiegato Neri, “perché permette di non tornare necessariamente a Buenos Aires se si vuole andare da sud a nord o viceversa o da una parte del paese all’altra”.
Nachi Vilardo, market director di Inprotur ha commentato così la nuova campagna promozionale: “Felici del successo ottenuto lo scorso anno, vorremmo invitare tutti coloro che hanno famiglia in Argentina a visitare il nostro paese, scoprirne la natura unica e gustare la nostra cucina e la qualità dei nostri vini”.
Laura Lo Turco