African Explorer punta sulla Tunisia e sbarca al TTG Travel Experience
Il Tour Operator milanese amplia il proprio catalogo includendo una nuova destinazione nordafricana
La Tunisia entra ufficialmente nel catalogo di African Explorer per il 2025 e andrà ad affiancare Marocco ed Egitto tra le proposte per l'Africa Mediterranea, segnando un'importante espansione per un brand che da oltre 50 anni si distingue nel settore dei viaggi verso il continente africano.
“Crediamo che la Tunisia possa rispondere perfettamente al nostro approccio explorer all’idea di viaggio”, spiega Alessandro Simonetti, titolare di African Explorer. “Abbiamo notato ampi margini di crescita e siamo convinti che, come avviene per il nostro core business in Africa sub-sahariana, anche qui potremo offrire esperienze autentiche e sostenibili che incontrano le richieste del nostro pubblico”.
Bilanci e tendenze 2024
Nonostante la stagione invernale sia ancora da chiudere, i primi bilanci del 2024 per African Explorer sono più che positivi. Le partenze di agosto hanno confermato la tendenza di crescita, con i viaggi in piccoli gruppi che continuano a rappresentare il prodotto di punta. In aumento anche le richieste di viaggi di Natale e Capodanno verso destinazioni consolidate come Namibia, Kenya, Tanzania, Sudafrica e Madagascar.
Simonetti sottolinea inoltre l'importanza della sostenibilità: “Registriamo sempre più interesse da parte dei Millennials e della Gen Z per esperienze autentiche e responsabili, un tema che risuona particolarmente con destinazioni come Namibia e Tanzania”. Tra le novità della proposta invernale, spicca l'inclusione di lodge e campi tendati che offrono servizi dedicati alle famiglie, un segmento di mercato che African Explorer punta a sviluppare ulteriormente nel prossimo futuro.
World Explorer: la crescita dell’Asia
Non solo Africa: durante il TTG, African Explorer illustrerà anche le novità del brand World Explorer, dedicato al continente asiatico. Il Giappone, dopo la reintroduzione post-pandemica, è tra le destinazioni più richieste, seguito da India e Sudest asiatico. Simonetti commenta: “Abbiamo intercettato un forte interesse per il Giappone, che è ora uno dei Paesi più richiesti nel nostro catalogo”.
African Explorer torna a Rimini in occasione del 61° TTG Travel Experience con uno proprio desk presso l’ormai noto African Village, allestito nel Padiglione C2.