Agriturismo.it lancia la sezione "Ristorante"
Agriturismo.it, sito leader in Italia per il settore della ricezione in agriturismo, annuncia il lancio della sezione Ristorante, allargando l’offerta del sito a chi vuole prenotare esperienze culinarie e non solo alloggi.
Agriturismo.it annuncia il lancio della sezione Ristorante, allargando l’offerta del sito a chi vuole prenotare esperienze culinarie e non solo alloggi.
"Siamo molto orgogliosi ed entusiasti di questa nuova avventura – dichiara Veronica Mariani, fondatrice di Agriturismo.it – presidiamo da anni il mercato dell’agriturismo online e sappiamo quanto gli utenti siano attenti all’aspetto della ristorazione. Abbiamo quindi voluto allargare l’offerta di servizi che diamo ai nostri clienti con la sezione ristorante, che consente di ricercare un agriturismo per un pranzo o una cena, ma anche per celebrare una ricorrenza particolare".
Nella ristorazione la partita della digitalizzazione è ancora aperta: stando ai dati dell’ultimo Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano, il 69% delle prenotazioni in ristorante avviene ancora al telefono o al banco. Se l’81% dei ristoratori legge le recensioni online, solo un terzo di loro risulta digitale e quindi presidia in modo costante e corretto la rete, anche per raccogliere prenotazioni e allargare l’utenza. Con la nuova sezione Ristorante, che si affianca a quella Alloggio, Agriturismo.it offre la possibilità di cercare e prenotare circa un migliaio di ristoranti in agriturismo. Ogni attività si presenta con una scheda corredata di fotografie e informazioni approfondite che illustrano l’offerta agli utenti, attraverso il racconto del menù, della location, dei prodotti tipici e delle eventuali proposte speciali per vegetariani, celiaci e intolleranti. Negli ultimi anni è cresciuta sempre più anche la tendenza di scegliere un agriturismo per la propria cerimonia, sia essa un matrimonio o una ricorrenza importante. È per questo che tra le altre informazioni, le strutture presenti sul sito rivelano anche la capienza e la possibilità di ospitare eventi.