AIAV rafforza la comunicazione: Francesca Papasergi nuova Social Media Manager
AIAV rafforza la propria squadra e la presenza digitale nominando Francesca Papasergi Social Media Manager per una comunicazione più strategica e partecipata.
Prosegue il percorso di consolidamento di AIAV, associazione del turismo parte di CNA Turismo e Commercio.
Dopo la nomina di Daniele Fiorini alla Direzione Generale, il team si è arricchito con l’ingresso di Francesca Papasergi in qualità di Social Media Manager, con il compito di gestire la produzione e la diffusione dei contenuti su tutti i canali social, strumento di importanza cruciale per il dialogo e il coinvolgimento della comunità degli Associati. Papasergi si occupa anche del coordinamento dei flussi informativi tra le sedi regionali e la sede centrale, per garantire una comunicazione uniforme, tempestiva e coerente in tutto il territorio.
“I social sono oggi un canale strategico per costruire relazioni istituzionali solide e per mantenere un contatto diretto e costante con gli associati e con il mercato", dichiara Fulvio Avataneo, presidente AIAV. "Gestirli richiede attenzione e sensibilità, soprattutto per un’Associazione come AIAV, attiva su più fronti e in continua evoluzione. In poco tempo, Francesca è riuscita a dare un forte ed evidente impulso all’immagine social di AIAV per quantità, qualità e rilevanza strategica dei messaggi, sempre allineati alla cronaca del settore e sempre sintonizzati sulle reali aspettative degli agenti di viaggio”.
Chi è Francesca Papasergi
Laureata con lode in Comunicazione Pubblica e Politica all’Università degli Studi di Torino, Francesca Papasergi vanta una carriera ultradecennale nella comunicazione presso istituzioni, aziende e agenzie, con un focus nel campo del digital e dei social media. Da 8 anni lavora per la RAI, dove ha trovato spazio nelle redazioni di vari programmi di successo, tra i quali TV Talk, Le Parole, Agorà, Che Succede, Splendida Cornice. In Rai, all’attività puramente televisiva, affianca quella di copywriter e social media manager per i canali social di Rai 3 (per i contenuti di Rai Cultura), Rai Storia e Rai Play Sound. Ha lavorato come content creator per diverse travel companies e ha già collaborato con AIAV per la realizzazione dei testi delle piattaforme incoming Go-On-Italy e Piemonturismo, e per il marketplace TouchPoint. Appassionata di letteratura e politica, porta in AIAV una visione contemporanea e strategica della comunicazione, unendo competenze editoriali, digitali e relazionali al servizio del settore turistico e associativo.
“Accolgo questa nomina con grande soddisfazione e con la piena consapevolezza della responsabilità che comporta entrare a far parte di una delle principali associazioni di categoria del turismo", conclude Papasergi. "Il mio obiettivo è rendere i canali digitali dell’Associazione non solo strumenti informativi, ma veri e propri spazi di dialogo, ascolto e condivisione, affinché il grande valore e la ricchezza di attività che AIAV porta avanti ogni giorno siano pienamente percepiti e condivisi da tutta la base associativa”.