
Air Berlin vuole conquistare l'Italia
Air Berlin, secondo vettore in Germania e quinto a livello europeo - espande la propria presenza sul mercato italiano attraverso una strategia che prevede a partire dall’estate 2010 fino a 320 collegamenti settimanali dalla Germania, dall’Austria e dalla Svizzera verso l’Italia. La compagnia ha anche reso noti , in un incontro a Milano, i risultati economico-finanziari per l’esercizio 2009 complessivamente positivi “grazie anche alla politica di efficienza e di riduzione dei costi . “L’Italia rappresenta per il nostro Gruppo un mercato estremamente importante, con un potenziale di crescita ancora molto alto - ha affermato Joachim Hunold, CEO di Air Berlin. “Siamo infatti il vettore leader sulle tratte Italia/Germania con un presidio molto forte dell’offerta rivolta ai viaggiatori privati ” - ha proseguito Hunold - “Per il 2010 abbiamo dunque in programma di consolidare i nostri servizi per la clientela corporate e business, attraverso, ad esempio, voli diretti tra le principali metropoli finanziarie dei due Paesi”. Più in particolare, l’offerta di voli Air Berlin per l’Italia prevede diverse novità: nuovi collegamenti (Stoccarda-Firenze, Colonia-Pisa e da Berlino, Stoccarda, Monaco e Zurigo verso Bari, Brindisi e Napoli) maggiori frequenze della tratta Norimberga-Venezia e verso Olbia e Catania, collegamenti con Rimini da Berlino, Amburgo, Karlsruhe, Colonia, Munster, Norimberga, Stoccarda, Basilea e Zurigo , nuovi collegamenti per Milano da Norimberga e Stoccarda.