Immagine di sfondo della pagina Air Canada, Tam e Us Airways conquistano i frequent flyers di Star Alliance
03 febbraio 2011


 I frequent flyer di Star Alliance possono da oggi usufruire di un upgrade utilizzando le miglia accumulate anche quando viaggiano con Air Canada, TAM e US Airways. Questi vettori aderiscono infatti al programma Star Alliance Upgrade Awards, che consente ai clienti di riscattare le miglia o i punti accreditati sul proprio Frequent Flyer Programme  per richiedere un upgrade per una classe di servizio superiore sui voli di linea operati da tutti i vettori membri di Star Alliance che partecipano al programma.

I viaggiatori che aderiscono ai programmi di fidelizzazione Aeroplan® (Air Canada), Fidelidade (TAM) e Dividend Miles® (US Airways) possono così utilizzare le miglia accumulate per ottenere uno Star Alliance Upgrade Award. Grazie a questo award, prima della partenza, una prenotazione confermata e per la quale è stato emesso un  biglietto può ottenere un upgrade a una classe di servizio superiore. Per poter beneficiare di questo award è necessario contattare il servizio Frequent Flyer di appartenenza, semplicemente chiamando il numero delle prenotazioni oppure loggandosi online, a seconda della modalità messa a disposizione dal vettore. L’upgrade è gestito in maniera elettronica, eliminando così la documentazione cartacea, ed è consentito per una sola classe di servizio: è infatti possibile passare dalla Classe Economy alla Business oppure dalla Business alla First*. Per alcuni tipi di tariffe gli upgrade non sono consentiti.

“Da sempre i nostri frequent flyer ci dicono che utilizzare le miglia per fare un upgrade con uno dei vettori dell’Alleanza è fra i benefit più richiesti.  Poter offrire gli Star Alliance Upgrade Awards per tutti i voli nelle Americhe rende questo nostro prodotto ancora più interessante” ha dichiarato Christopher Korenke, Vice President Commercial di Star Alliance. “Stiamo ora lavorando per far sì che i vettori membri di Star Alliance che non fanno ancora parte del programma vi aderiscano nel più breve tempo possibile.”
Star Alliance è la prima alleanza fra compagnie aeree a livello mondiale a offrire questo prodotto, che è ora disponibile ai membri del Programma Frequent Flyer di Air China (PhoenixMiles®), Air Canada (Aeroplan®), Air New Zealand (Airpoints®), ANA (ANA Mileage Club®), Asiana Airlines (Asiana Club®), Austrian (Miles & More®), Brussels Airlines (Miles & More®), Continental (OnePass), LOT Polish Airlines (Miles & More®), Lufthansa (Miles & More®), SAS (EuroBonus®), Singapore Airlines (KrisFlyer®), SWISS (Miles & More®), TAM (Fidelidade), TAP Portugal (Victoria®), THAI (Royal Orchid Plus®), Turkish Airlines (Miles & Smiles®), United (Mileage Plus®) e US Airways (Dividend Miles®).
 

Cerca