Immagine di sfondo della pagina Air Europa decolla verso Istanbul: nuova rotta con la flotta Dreamliner da Madrid
14 maggio 2025

Air Europa amplia il proprio network internazionale con il lancio della nuova rotta Madrid-Istanbul, operata con la flotta Dreamliner. Il collegamento, attivo dal 12 maggio con quattro frequenze settimanali, diventerà giornaliero a partire da luglio. L’inaugurazione ufficiale è avvenuta presso l’aeroporto Adolfo Suárez Madrid-Barajas con una cerimonia alla presenza del CEO di Air Europa, Jesús Nuño de la Rosa, della prima consigliera dell’Ambasciata di Turchia in Spagna, Nur Alkis, e di Ana Paniagua, direttrice dell’Esperienza Cliente di Aena. Il volo inaugurale, decollato alle 9:30 del 12 maggio e atterrato a Istanbul con un tasso di riempimento superiore all’85%, ed è stato accolto da un evento di benvenuto anche presso l’aeroporto iGA di Istanbul, con la partecipazione del CEO Selahattin Bilgen e dell’ambasciatrice di Spagna in Turchia, Cristina Latorre. Con questa apertura strategica, Air Europa rafforza il proprio ruolo di ponte tra Europa e Americhe attraverso l’hub di Madrid-Barajas.
“Collegare Madrid alla Turchia è molto più che inaugurare una nuova rotta. Significa rafforzare il nostro impegno nel connettere le Americhe non solo con l’Europa, ma con l’intero bacino del Mediterraneo. Continuiamo ad ampliare le opzioni per i nostri clienti con una destinazione, come Istanbul, di grande rilevanza culturale ed economica”, dichiara il CEO di Air Europa. Inoltre, Nuño de la Rosa ha mostrato la piena fiducia della compagnia in questa nuova destinazione. “Siamo certi che sarà un successo e che diventerà presto una rotta di riferimento all’interno dell’offerta di Air Europa”, afferma.
A sottolineare l’importanza di questo nuovo collegamento è intervenuto anche Selahattin Bilgen, CEO dell’Aeroporto iGA di Istanbul: “Siamo molto felici dell’inizio dei voli di Air Europa. Questa nuova rotta rappresenta un passo importante per rafforzare il turismo, il commercio e le relazioni culturali tra i due Paesi. Riconosciamo - conclude - non solo la solida posizione di Istanbul nel turismo internazionale, ma anche il suo potenziale unico come hub di connessione tra Asia, Africa ed Europa, affermandosi come centro strategico per gli affari globali e la collaborazione intercontinentale”.

Cerca