Immagine di sfondo della pagina Air Sénégal amplia la flotta
02 febbraio 2018

Air Sénégal, la compagnia di bandiera del Senegal, ha siglato un ordine fermo per l’acquisto di due Airbus A330neo, la nuova versione ri-motorizzata dell’A330, l’aeromobile widebody bestseller. Questo ordine fa seguito alla Lettera d’Intenti (MoU) siglata nel corso dell’Airshow di Dubai.

L’accordo è stato siglato a Dakar da Philippe Bohn, CEO di Air Sénégal e da Fouad Attar, Head of Commercial Aircraft Airbus Africa Middle East, alla presenza del Presidente della Repubblica Francese, Emmanuel Macron in visita di Stato in Senegal, e da Macky Sall, Presidente della Repubblica del Senegal.

“Questi A330neo contribuiranno a sviluppare il nostro network di medio e lungo raggio. È importante per noi di iniziare le nostra attività commerciali con dei modelli che siano al contempo affidabili ed economici e in grado di offrire ai nostri passeggeri livelli di confort senza pari. L’ordine dimostra le nostre ambizioni nei confronti di questa nuova compagnia aerea”, ha dichiarato Philippe Bohn, CEO di Air Sénégal.

“Siamo lieti di annoverare Air Sénégal fra i nostri nuovi clienti. Questi A330neo consentiranno ad Air Sénégal di beneficiare di costi operativi imbattibili e di offrire ai propri passeggeri livelli di confort e un’esperienza di bordo eccezionali per questo segmento di mercato”, ha dichiarato Fouad Attar, Head of Commercial Aircraft Airbus Africa Middle East.

Lanciata nel luglio 2014, la Famiglia A330neo rappresenta l’ultimissima generazione di aeromobili widebody di Airbus. Si basa sulla comprovata economicità, affidabilità e versatilità dell’A330 e assicura un ulteriore risparmio di carburante del 25% per poltrona. Gli A330neo sono equipaggiati con motori di ultima generazione Trent 7000 di Rolls-Royce, hanno una maggiore apertura alare, e le ali sono dotate di Sharklet. La cabina offre inoltre il confort della nuova configurazione “Airspace”.

 

Cerca