Immagine di sfondo della pagina Air Serbia al via servizi su Bari Bologna e Trieste
07 giugno 2022

Air Serbia con l'apertura dei servizi aerei su Trieste Bari e Bologna ha completato il piano di aperture ed espansione del suo network in Italia.Lo sforzo di Air Serbia è stato importante, perche queste tre destinazioni sono praticamente nuove per due su tre, Trieste era operante fino a 11 anni fa. Nel 2022 ha riaperto dopo la pandemia anche a Venezia da aprile e volava già in precedenza su Milano e Roma.Le tre destinazioni, insieme a quella di Venezia sono operate con biturboelica ATR72/600 da 72 posti.

Air  Serbia sta effettuando un importante consolidamento e espansione nel mercato italiano passando da tre a sei destinazioni, praticamente il raddoppio dei punti di partenza. Jiri Marek - CEO di Air Serbia con questi nuovi voli e le nuove aperture in varie nazioni europee e non solo , sta costruendo a Belgrado un importante hub and spoke. Air Serbia sta crescendo molto in termini di destinazioni e voli settimanali operati. Le ultime aperture sono state: Lione, Hannover, Valencia, Nizza, Madrid. Da oggi c'è Norimberga e domani sarà la volta di Salisburgo.

Invece Atene, Bucharest, Zurigo, Dubrovnik, Istanbul, Larnaca, Podgorica, Sarajevo, Skopje, Sofia, Saloniccoi, Tirana e Tivat, sono le destinazioni via Belgrado , che possono essere raggiunte.

Marco Consalvo, amministratore delegato di Trieste Airport, ha commentato: "Siamo lieti di ampliare il nostro network grazie a questo nuovo volo di Air Serbia, che contribuirà sicuramente a migliorare le relazioni economiche della nostra regione con la Repubblica di Serbia oltre a servire la grande Comunità serba che vive nella nostra zona". "Questa è la prima volta in assoluto per l'aeroporto di Bari nell'avere un collegamento diretto con Belgrado, e sarà un ottimo motore per stringere alleanze con i mercati balcanici europei a cui guardiamo con sempre maggiore attenzione", ha affermato Antonio Maria Vasile, Presidente di Aeroporti di Puglia. "In effetti, essere collegati a Belgrado ha un valore strategico, in quanto è anche un ottimo hub per tutte le nostre aziende con forti interessi in quella particolare parte d'Europa

"Dopo aver aperto voli per Trieste e Bari in Italia, oltre ad Hannover in Germania, siamo lieti di rafforzare ulteriormente la nostra presenza in quei paesi. Grazie all'ultimo ampliamento della nostra rete, renderemo significativamente più convenienti i viaggi turistici e di lavoro e contribuiremo a rafforzare i legami con l'Italia e la Germania, che sono tradizionalmente destinazioni molto interessanti per i nostri passeggeri", ha affermato Bojan Aranđelović, Head of Network Planning & Scheduling ad Air Serbia. Bologna, capoluogo della più ricca provincia italiana dell'Emilia-Romagna, è sede della più antica università d'Europa, luogo di insegnamento per Dante, Petrarca, Copernico e molti altri importanti personaggi storici. La capitale studentesca e culinaria d'Italia, conosciuta anche come la "città della terracotta" per il colore specifico delle facciate, ha un centro storico protetto dall'UNESCO, con notevoli torri e portici sulle strade.

Cerca