Air Serbia ripristina voli diretti Belgrado – Toronto dopo oltre 30 anni
La compagnia collegherà la capitale serba al principale hub canadese due volte a settimana a partire da maggio 2026
Air Serbia annuncia il ritorno dei voli diretti tra Belgrado e Toronto, a partire dal 23 maggio 2026. La nuova rotta, operata due volte a settimana (mercoledì e sabato) con Airbus A330-200, segna un passo importante nello sviluppo della compagnia nazionale serba e rappresenta un collegamento strategico per passeggeri, turismo e imprese.
I biglietti saranno disponibili dal 16 ottobre 2025 tramite il sito ufficiale www.airserbia.com, il Contact Centre e tutti i punti vendita Air Serbia. “Dopo New York e Chicago, Toronto diventa la terza destinazione di Air Serbia in Nord America. JAT aveva operato l’ultimo volo diretto per Toronto nel maggio 1992. Ora, dopo oltre 30 anni, siamo orgogliosi di reinserire questo collegamento diretto,” ha dichiarato Jiří Marek, CEO di Air Serbia. “Questa rotta non collega solo due Paesi, ma anche due culture e due comunità, facilitando contatti e opportunità di comunicazione più rapide. Rende più facile per molti passeggeri provenienti dalla Serbia e dalla regione raggiungere famiglie e amici, e rafforza la nostra visione di Belgrado come hub di transito verso il Nord America.”
I voli Belgrado–Toronto offriranno inoltre connessioni verso numerose città della rete Air Serbia, tra cui Atene, Budapest, Dubrovnik, Istanbul, Lubiana, Bucarest, Praga, Sarajevo, Salonicco, Skopje, Sofia, Spalato, Podgorica, Tirana, Tivat, Vienna, Zagabria e Zurigo.