Air Transat, leasing 10 nuovi Airbus A321neo LR
Air Transat, leasing 10 nuovi Airbus A321neo LR
Transat A.T. Inc. annuncia che Air Transat, sua business unit, ha firmato un accordo con AerCap per il leasing a lungo termine di 10 aeromobili A321neo LR. Le consegne sono previste tra la primavera 2019 e l'autunno 2020 e i nuovi aeromobili sostituiranno gli Airbus A310, che saranno gradualmente ritirati dalla flotta. Gli Airbus A321neoLR verranno impiegati sia sulle rotte transatlantiche che sui voli dal Canada ai Caraibi. Insieme agli Airbus A330 e i Boeing B737, serviranno l’intero network Transat consentendo un uso efficiente della flotta. Gli A321neo LR Air Transat, saranno configurati con 200 posti in totale per entrambe le classi, Club ed Economica. Tutti i sedili saranno dotati di touchscreen individuali, con una vasta scelta di intrattenimento di bordo.
"Gli Airbus A321neo LR completeranno alla perfezione la nostra flotta di A330 e B737- ha commentato Jean-Marc Eustache, Presidente e CEO Transat. "Questi aerei sono la soluzione ideale per la sostituzione dei nostri A310. L’accordo con AerCap ci permetterà di continuare ad offrire ai nostri clienti il servizio e il comfort a cui sono abituati, al miglior prezzo possibile. Siamo molto lieti di rafforzare la nostra collaborazione con i principali locatori di velivoli al mondo, con i quali abbiamo una partnership fruttuosa e di lunga data".
Aengus Kelly, CEO di AerCap , ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi della nostra partnership di lunga data con Air Transat e siamo entusiasti di avere un ruolo significativo nella crescita futura della compagnia aerea. L'A321neo LR migliorerà significativamente la flotta di Air Transat, con il più efficiente aeromobile lungo raggio a corridoio singolo in grado di offrire un eccezionale livello di comfort per i passeggeri."
“È l’aeromobile ideale per il mercato del Nord America e in particolare per un vettore come Air Transat- ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus. “Per gli operatori, costituisce un’opzione moderna estremamente efficiente e conveniente per operare le rotte transatlantiche, e ci auguriamo di vedere altri operatori nord americani seguire l’esempio di Air Transat , che sarà il primo operatore dell’Airbus A321LR del Nord America".
Air Transat sarà infatti tra i primi vettori a gestire la nuova variante lungo raggio (LR) dell’Airbus A321neo (new engine option). L'A321neo LR è un modello a corridoio singolo di jet di linea, in grado di volare fino a 4.000 miglia nautiche (7.400 km). È ideale per la combinazione di rotte dell’Air Transat. In particolare, la sua dimensione offre maggiore flessibilità in termini di frequenze e commercializzazione, mentre la sua capacità carburante mantiene il costo per posto più basso possibile, riducendo inoltre l’impatto ambientale.La flotta di Air Transat è attualmente composta da 31 aeromobili, un modello unico di flotta flessibile, che permette di utilizzare più aeromobili wide-body in estate sulle rotte transatlantiche, e aeromobili narrow-body in inverno, a servire le rotte dal Canada ai Caraibi.
Air Transat è rappresentata in Italia da Rephouse GSA. I voli Air Transat possono essere prenotati in tutti i GDS codice TS (Galileo, Sabre, Amadeus, Worldspan) oppure tramite ufficio di Rephouse, chiamando il numero dedicato 06 59606512 o scrivendo all’indirizzo airtransat@rephouse.it .
Ufficio Gruppi dedicato airtransat.gruppi@rephouse.it per minimo 10 persone.