Air Transat riattiva i collegamenti diretti da Venezia verso il Canada
Dal 3 maggio tornano i voli per Toronto e Montréal: operazioni stagionali fino a ottobre, con l’obiettivo di rafforzare turismo e traffici business tra Veneto e Nord America.
Air Transat torna a volare dal Marco Polo di Venezia verso il Canada, rafforzando l’impegno sul mercato italiano. A partire da sabato 3 maggio 2025 prenderanno il via i collegamenti diretti per Toronto, seguiti da quelli per Montréal lunedì 5 maggio, con operatività programmata fino alla fine di ottobre.
La compagnia canadese, rappresentata in Italia da Rephouse GSA, ripropone così una rotta strategica per i flussi turistici, business e familiari tra il Nord Est italiano e le due metropoli canadesi. Per la stagione estiva sono previsti due voli settimanali su entrambe le tratte a partire da giugno, operati con Airbus A330-200 e A330-300.
«Il consolidamento dei collegamenti diretti tra Venezia e le principali città canadesi dell’est rafforza i legami culturali ed economici che Air Transat porta avanti dal 2009 – afferma Tiziana Della Serra, MD Rephouse e Head Sales & Marketing – Questi voli stagionali da Venezia rappresentano un'offerta strategica per il Veneto verso il Canada, stimolando sia il turismo che le opportunità di business in entrambe le direzioni».
I collegamenti si inseriscono in un contesto di traffico in crescita tra Canada e area veneziana, come confermato dal Gruppo Save. «Per il bacino d’utenza dell’aeroporto di Venezia, il Canada costituisce un mercato importante, alimentato da flussi turistici, d’affari e da viaggi per ricongiungimenti familiari – dichiara Camillo Bozzolo, Direttore Sviluppo Aviation del Gruppo Save –. L'auspicio è che, anche in vista delle Olimpiadi 2026, la compagnia estenda l’operatività anche alla stagione invernale».
Air Transat, eletta Migliore Compagnia Aerea Viaggi Vacanze al Mondo agli Skytrax World Airline Awards 2024, serve l’Italia anche da Roma e Lamezia.