Immagine di sfondo della pagina Airbnb diventa partner del Tour de France e propone un’esperienza esclusiva con Mark Cavendish
25 maggio 2025

Airbnb, insieme agli organizzatori del Tour de France e del Tour de France Femmes avec Zwift, ha annunciato una partnership triennale di grande rilievo, volta a offrire agli appassionati un’esperienza autentica e senza precedenti delle due gare, incentivando la scoperta delle comunità locali e della cultura francese lungo La Grande Boucle.
Lo scorso anno, circa 10 milioni di persone si sono radunate lungo il percorso del Tour de France per tifare i ciclisti in gara e vivere l’adrenalina della corsa, e ora - per l'occasione - Airbnb lancerà una serie di Esperienze esclusive lungo La Grande Boucle, che permetteranno sia agli appassionati sia al grande pubblico di prendere parte alla magia dell’evento e scoprire le meraviglie dei territori attraversati.
Per la prima volta, i fan avranno l’opportunità di pedalare accanto a Mark Cavendish - una delle leggende del Tour de France - all’interno dell’iconico Grand Palais, un omaggio al passaggio della corsa in questo luogo straordinario durante la tappa finale del 2017.
“Airbnb è presente in 29mila comuni francesi, permettendo ogni anno a milioni di ospiti di scoprire le diversità della Francia", racconta Brian Chesky, co-fondatore e CEO di Airbnb. "Oltre a offrire esperienze irripetibili durante la corsa, siamo orgogliosi di collaborare con il Tour de France maschile e femminile per attrarre nuovi visitatori nelle aree rurali attraversate dalla Grande Boucle e portare i benefici del turismo sportivo a un numero sempre maggiore di comunità in tutta la Francia".

La leggendaria tappa finale con Mark Cavendish

Per celebrare la finale del Tour de France 2025, Mark Cavendish - detentore del record assoluto di vittorie di tappa al Tour con 35 successi - offrirà un’esperienza Airbnb gratuita nel celebre Grand Palais. Questo evento irripetibile sarà aperto a 20 ospiti e permetterà loro di commemorare l’eredità di Cavendish nel Tour de France con una serata indimenticabile.
“Ho vissuto numerose vittorie e momenti indimenticabili al Tour de France, ma non ho mai avuto l’opportunità di pedalare nel Grand Palais durante il Tour", commenta Mark Cavendish, campione di ciclismo e host di un’Esperienza Airbnb. "Sono davvero entusiasta di condividere questa esperienza esclusiva di Airbnb con gli ospiti”.

Esperienze Airbnb esclusive lungo il percorso del Tour de France
 
Fino all’inizio di luglio, centinaia di esperienze uniche saranno prenotabili su Airbnb lungo il percorso del Tour. Una raccolta di attività co-create insieme al Tour de France, che offriranno ai partecipanti un accesso privilegiato dietro le quinte, insieme ad atleti e personalità di spicco legate a questa leggendaria corsa. Tra queste spiccano la creazione di una maglia in edizione limitata con Fergus Niland, direttore creativo di Santini e ideatore della celebre maglia gialla, e la partecipazione a un workshop con Stephanie Scheirlynck, nutrizionista sportiva di riferimento, per scoprire snack energetici e alimenti per il recupero.

Cerca