
Al giro d’Italia, ottima performance di Carlson Wagonlit Travel
Si è conclusa con grande successo e piena soddisfazione del cliente la prima fase dell’impegno “ciclistico” 2010 di Carlson Wagonlit Travel (CWT), che ha gestito – in qualità di agenzia partner di RCS Sport per il 2010 - l’organizzazione dei servizi logistici e la fornitura di servizi alberghieri in occasione delle più importanti manifestazioni sportive dedicate al ciclismo. Le gare hanno preso avvio a marzo con la Montepaschi Strade Bianche – seguita dalla Tirreno Adriatico, dalla Milano Sanremo - e sono proseguite per tutto il mese di maggio con il Giro d’Italia. Si disputeranno invece nel secondo semestre, a ottobre, il Giro del Piemonte e il Giro di Lombardia. CWT ha contribuito in modo rilevante alla buona riuscita delle manifestazioni del primo semestre, seguendo gli spostamenti giornalieri dei gruppi di atleti, squadre, addetti ai lavori, giornalisti e ospiti, e curando nel dettaglio l’intera gestione dei servizi alberghieri e logistici, sia in fase di programmazione, sia durante le singole tappe. «Siamo orgogliosi di aver pienamente soddisfatto le aspettative di RCS Sport per una serie di manifestazioni di tale prestigio e rilevanza. – ha commentato Andrea Solari, direttore commerciale e marketing di Carlson Wagonlit Travel in Italia - Grazie alle competenze e al know-how accumulati nel corso degli anni, CWT affianca con successo un numero crescente di aziende di ogni dimensione nell’organizzazione di eventi sofisticati e complessi che coinvolgono fino a decine di migliaia di partecipanti. Ancora una volta la nostra struttura operativa altamente professionale, unita alle tecnologie all’avanguardia di cui disponiamo, è stata in grado di offrire servizi eccellenti e un valore aggiunto al successo complessivo degli eventi». «In grandi eventi sportivi itineranti come il Giro d’Italia la logistica alberghiera è fondamentale – ha aggiunto Lorenzo Giorgetti, direttore commerciale di RCS Sport – Ogni minimo dettaglio contribuisce al successo e la macchina che il Giro d’Italia muove ogni giorno è enorme e deve essere quanto mai veloce ed efficiente. La partnership con CWT ci ha permesso di assicurare quel livello di eccellenza che deve essere proprio di eventi con una forte visibilità internazionale quali quelli che RCS Sport organizza».