
Al via le novità sul web di Ostiensis Viaggi Network
Novità in primo piano e diversificazione dell’offerta per Ostiensis Viaggi Network. Dopo aver chiuso l’anno con un incremento del 18%, il Gruppo guarda con entusiasmo alla primavera 2006 e a partire dal mese di aprile sul sito www.Lastminute.sm, nota vetrina completa di tutti i prodotti proposti da Ostiensis Viaggi Network, approderanno le nuove sezioni “Prenota Prima”, dedicata all’advanced booking, “Viaggi per Single”, con destinazioni e proposte con camere singole gratis e altre opzioni per questo target di consumatori sempre più numeroso, e la sezione “Viaggi per Famiglie”, che sarà ricca di suggerimenti e di strutture per famiglie con bambini gratis o pacchetti per altri nuclei familiari, come genitore solo e bambini. L’area advanced booking comprenderà tutte le tipologie dei pacchetti e promozioni ad hoc per questa soluzione di viaggio, proposte dai più grandi tour operator italiani verso Caraibi, America Latina, Egitto e Mediterraneo. Attraverso il sito sarà possibile acquistare pacchetti di viaggio a prezzi ancora più vantaggiosi prenotando in anticipo, con la garanzia di aver scelto un pacchetto firmato Ostiensis Viaggi Network. Le iniziative “Prenota Prima”, “Viaggi per Single” e “Viaggi per Famiglie” nascono da una forte collaborazione con i tour operator e sono mirate a soddisfare tutte le esigenze del mercato, ormai vario ed estremamente segmentato. I nuovi link Ostiensis Viaggi aiuteranno i consumatori nella scelta del proprio viaggio e potranno orientarli verso il prodotto che più fa per loro. Ostiensis Viaggi continuerà a focalizzarsi anche sulla promozione e vendita dei prodotti last minute, che hanno reso famoso il suo marchio tra gli “internauti del turismo”. “Ostiensis Viaggi Network vuole andare incontro alle esigenze del mercato - ha commentato Giampiero Gualandri, Presidente Ostiensis Viaggi Network - abbiamo lanciato queste nuove sezioni sul nostro sito, principale canale di vendita, per specializzarci ancora di più nelle proposte destinate ai vari target differenziati. Queste iniziative, nate grazie alla partnership indispensabile dei tour operator, hanno l’obiettivo di assecondare tutte le richieste del mercato: esistono nuovi modelli di famiglie, come quelle con un solo genitore, molti single ricercano offerte ad hoc e adatte alle loro esigenze, e grazie ai nuovi link agevoleremo la scelta di questi nuovi consumatori. Inoltre stiamo puntando sulla diversificazione delle nostre proposte dando grande risalto al prodotto Italia e agriturismi. L’operazione advanced booking non è un cambio di rotta nella nostra strategia di vendita – ha specificato Gualandri - che ci ha sempre visto in prima linea nella promozione dei pacchetti all’ultimo minuto, ma rientra in un’ottica di ampliamento dell’offerta, per porci come un’azienda più completa ed attenta ad un mercato turistico che sceglie un viaggio “pensato e studiato” con anticipo approfittando del prezzo scontato.” Il sito registra mediamente 60.000 contatti e circa un milione di pagine web visitate ogni mese. Tra le destinazioni più richieste, emerge senza rivali il Mar Rosso, seguito da Cuba e Caraibi, il Brasile con tour naturali e città, le capitali europee e il Mediterraneo.