Al via una partnership strategica che porta le ebike nei primi sei hotel in Italia
Al via una partnership strategica che porta le ebike nei primi sei hotel in Italia
Unicorn Mobility annuncia una partnership con B&B HOTELS Italia, catena internazionale con oltre 850 strutture nel mondo, di cui 84 in Italia.
Grazie all’accordo, i viaggiatori che sceglieranno alcune delle destinazioni italiane del gruppo alberghiero – tra cui Santa Margherita Ligure, Diano Marina, Savona, Chioggia, Cortina e Bolzano – potranno usufruire del servizio di noleggio di ebike premium a pedalata assistita, sviluppate da Unicorn Mobility in collaborazione con Pirelli. Le biciclette, complete di casco, GPS e sistema di allarme, saranno gestibili tramite un'app dedicata, offrendo agli ospiti un’alternativa di mobilità comoda, intuitiva e a basso impatto.
Gianluca Iorio, co-fondatore di Unicorn Mobility, sottolinea che la collaborazione con B&B HOTELS rappresenta un passo importante nel consolidamento dell’azienda all’interno del settore hospitality. La presenza capillare e accessibile della catena alberghiera, afferma, costituisce un contesto ideale per sviluppare servizi di cicloturismo e promuovere forme di viaggio più consapevoli. L’iniziativa è parte di una strategia condivisa per ridurre l’impatto ambientale del settore turistico e migliorare l’esperienza dei viaggiatori. Anche Liliana Comitini, CEO di B&B HOTELS Italia, Slovenia e Ungheria, conferma l’impegno della catena verso la sostenibilità, sottolineando come l’introduzione delle biciclette elettriche rappresenti un’azione concreta per incentivare un turismo responsabile e rafforzare la qualità dell’accoglienza.
B&B HOTELS si posiziona nel segmento mid-scale con un’offerta che coniuga comfort, qualità e prezzi competitivi. Attivo in 17 Paesi e in rapida espansione, il gruppo è impegnato in iniziative di responsabilità sociale d’impresa e ha ottenuto la certificazione SOCOTEC per le sue pratiche sostenibili. Dal 2019, il suo principale azionista è Goldman Sachs.