Albatravel, nuova interfaccia voli
Potenziamento del prodotto transfer ed una nuova interfaccia per il servizio flight. Continuano e si consolidano gli investimenti di Albatravel, che punta sempre di più sulla tecnologia per offrire alle agenzie un prodotto ancora più completo: “Lavoriamo costantemente per migliorare ed aumentare l’offerta – le parole di Fabio Giangrande, direttore commerciale e marketing – i primi di maggio 2018 lanceremo sul mercato un piattaforma per i voli molto più evoluta con tecnologia avanzata per un servizio top of line, dove sarà possibile prenotare tutte le compagnie low cost. Il 'flight' è un ambito in continua evoluzione, che ha fatto registrare + 22% lo scorso anno e per il quale offriamo customer care h24”.
Sarà pronto, invece, dopo l’estate il restyling, che prevede l’ulteriore miglioramento, del packaging: “Si tratta di una semplificazione del combinato volo + hotel, dove poter inserire in modalità ‘carrello’ gli altri servizi accessori che completano il viaggio in modo da offrire agli agenti un pacchetto dinamico flessibile e più facile da completare”. E proprio sul fronte delle ancillary Albatravel investe con una forte riorganizzazione in ambito Tab: “Abbiamo aumentato l’inventory relativai ai transfer, segmento che nel 2017 ha fatto registrare 2 milioni di passeggeri e per il quale stiamo mettendo a punto una strategia di espansione completa anche sul fronte risorse, che negli uffici ad hoc di Venezia sono passate da due a sette”.
Grande dinamismo, dunque, per un’azienda diventata punto di riferimento per le agenzie, circa 8500 quelle operative di cui il 50% attive costantemente, e che prosegue la corsa su una scia di risultati positivi: “Siamo soddisfatti, il primo trimestre è stato buono, abbiamo registrato una crescita importante su destinazioni come Dubai, meta che sempre più ambita, Londra e Parigi, dove tra l’altro riscontriamo una progressione importante del prodotto Disneyland Resort”. Trend ‘intrigrante’ per le crociere: “Segnamo un + 25% - prosegue Giangrande – frutto anche di una riorganizzazione interna, che ha visto l’inserimento di Marco De Pascale e nuove attivitità specifiche sul territorio”.
Confermata, per il prodotto ‘Mare’ la formula Wow: “L’anno scorso ha funzionato benissimo e quest’anno la riproponiamo su tutte le nostre mete balneari, che sono prenotabili anche nella sezione dedicata all’interno della nostra piattaforma”. Riflettori puntati, infine, anche su nuovi mercati esteri, a cominciare dal bacino cinese, dove il Gruppo Albatravel ha stretto nuove ed importanti alleanze con due player di alto livello.
Giuseppe Focone