Alidays on Tour, The Making Of: il progetto dietro i Tour Esclusivi
Il tour operator milanese svela per la prima volta i segreti e i protagonisti che danno vita al catalogo “Alidays on Tour, il Mondo in scena”
Il nuovo progetto di comunicazione racconta oggi il percorso che trasforma un'idea di viaggio in un'esperienza concreta, mettendo in luce le figure chiave che contribuiscono alla creazione degli itinerari: i Destination Manager, esperti che plasmano gli itinerari secondo le loro competenze, mantenendo sempre un’attenzione empatica sulla Persona e sul suo desiderio di viaggio. Dall’idea di una destinazione il DM giunge alla realizzazione di un itinerario dedicato, attraverso un lungo tragitto, tracciando un percorso personalizzato, diviso in tappe strategiche e con esperienze imperdibili, reso memorabile dai momenti di contatto con le comunità locali e le loro quotidianità.
Alidays on tour è la traslazione del servizio tailor made, che da sempre contraddistingue la visione del TO, sul segmento dei viaggi di gruppo. The Making Of rivela i dettagli della sinergia che porta alla nascita dei Tour e del catalogo: dalla selezione degli itinerari, alla presentazione delle aree geografiche sino alla proposta di un programma dettagliato, basata su scelte artistiche e grafiche in linea con l'anima del prodotto.
All’interno del catalogo, le destinazioni rivelano il loro vero ed intrinseco valore, e richiamano l’attenzione del Viaggiatore verso un’esperienza speciale: il Giappone: dove tradizione millenaria e futuro si fondono in un abbraccio surreale, tra giardini zen e grattacieli scintillanti. L’Uzbekistan: un viaggio nel cuore della Via della Seta, dove cupole turchesi e antichi bazar raccontano storie di mercanti e carovane. La Thailandia, regno di sorrisi autentici, dove spiritualità buddhista, spiagge paradisiache e cultura secolare creano un'armonia perfetta. L'India del Nord e il Rajasthan: mosaico di colori saturi dove antichi palazzi, spiritualità millenaria e tradizioni regali si intrecciano in un'esperienza che risveglia tutti i sensi. L’India del Sud: un paradiso dove backwaters verdeggianti, templi millenari e piantagioni di spezie disegnano un mosaico di profumi e rituali ancestrali. L'Argentina, dove la passione del tango incontra l'infinito della Patagonia, tra vigneti pregiati e ghiacciai maestosi, in un viaggio che abbraccia la natura e i suoi estremi. Gli Stati Uniti, con il loro mosaico di paesaggi dove natura selvaggia e metropoli frenetiche si alternano in un susseguirsi di parchi leggendari e città iconiche sempre al passo coi tempi.
Ogni itinerario nasce da un processo meticoloso che unisce ricerca sul campo, relazioni consolidate con partner locali e una profonda comprensione delle dinamiche di piccoli gruppi dalle elevate aspettative.
I DM hanno reso speciali i Tour esclusivi con la propria expertise e passione: Giuseppe Gerevini, voce esperta degli Stati Uniti; Elena de Mattia, profonda conoscitrice di India, Sri Lanka e Uzbekistan; Arianna Bramini svela i segreti di Giappone e Thailandia; Clarissa Martini recita l'Argentina e Marianna Salerno guida alla scoperta della Namibia. Il loro contributo va oltre la semplice definizione degli itinerari dei tour, traducendosi in narrazioni appassionate che rivelano l'anima più autentica di ogni destinazione. I DM sono in formazione continua e viaggiano periodicamente nelle loro aree di riferimento testando personalmente ogni esperienza, incontrando le comunità locali e perfezionando ciascun dettaglio per garantire che tutti i momenti del viaggio rispondano agli standard Alidays e dei suoi Clienti.
The Making Of di Alidays on Tour consente agli agenti partner di approfondire il valore aggiunto che caratterizza la proposta Alidays: un approccio metodico e professionale che combina expertise di prodotto, sensibilità creativa e capacità di comunicazione.