Alitalia punta sul web attraverso il lancio del nuovo sito internet e lo sbarco sui social network Facebook e Twitter. “E’ un momento importante – ha dichiarato Marco Sansavini, direttore vendite, distribuzione e customer care di Alitalia – che testimonia la nostra volontà di crescita e di rinnovamento”. Il nuovo sito internet Alitalia.com, con una media di 200.000 visite quotidiane, rilancia le ambizioni online della compagnia, che presenta una struttura completamente nuova nella grafica e nei contenuti: “Tra le novità – ha proseguito Sansavini – abbiamo introdotto il servizio ‘manage my booking’, per gestire velocemente le prenotazioni sui voli domestici, inserito il web check-in in 54 aeroporti e fino a 48 ore prima della partenza e la possibilità di lasciare un commento durante la navigazione, attraverso Opinionlab”. In occasione del lancio del nuovo sito, Alitalia ha realizzato una livrea speciale per un A320, caratterizzato da nuovi colori, dalla headline Alitalia.com e dal pay-off Muoviamo chi muove l’Italia. Intanto, sono già 15.000, fan della pagina Alitalia di Facebook, per la quale la compagnia ha messo in piedi un team multidisciplinare di addetti pronti a dialogare con i clienti. Dalla la pagina Fb, i fan possono accedere a diverse sezioni, come ‘Offerte’ e ‘Gioca e Vinci’ ed avere un filo diretto con l’aviolinea per suggerimenti, informazioni e servizio di customer care.