Immagine di sfondo della pagina Amadeus e Salmo per il nuovo spot di Costa Crociere
08 febbraio 2023

Trendy, glamour ed innovativa. Prosegue il percorso di ripensamento del brand Costa Crociere che punta ad ampliare il perimetro della clientela attraverso un nuovo approccio comunicativo: “Ascoltiamo i partner e lavoriamo per ripensare il futuro del marchio attraverso lo studio di tanti anatylics – le parole di Mario Zanetti, dg della compagnia – abbiamo intrapreso un cammino che ha già dato risultati concreti, a cominciare dai dati di livello di soddisfazione a bordo dei clienti senza precedenti”.

Un indice di gradimento elevato, che si è confermato anche a bordo di Costa Smeralda, palcoscenico galleggiante del Festival di Sanremo, dove la compagnia ha premiato le adv nel corso dell’attesissima edizione numero 27 dei Protagonisti del Mare che ha consentito alle agenzie partner di vivere l’esperienza unica di far parte dello show televisivo più atteso dell’anno.  Live dall’aria Beach del ponte 16 gli agenti di viaggi hanno ballato in compagnia di Ludovica Pagani, Mara Maionchi Salmo, che insieme ad Amadeus è il nuovo protagonista dello spot di Costa Crociere, che andrà in onda su Rai 1 in tutte le serate del Festival.

Con il pay off  ‘Uno spettacolo che gira il mondo’, lo spot, firmato dall’agenzia Dude, accompagna i telespettatori in giro per il mondo sulle note della canzone “Legata a un granello di sabbia” di Nico Fidenco remixate da Salmo che a bordo di Costa Smeralda da il via ad un tour virtuale che seduce e fa sognare.  Lo spot passa in rassegna le tante destinazioni offerte dalla compagnia, dai fiordi norvegesi, fino a Dubai passando per Grecia e Caraibi fino a tornare a Sanremo per coinvolgere Amadeus, che viene sorpreso a ballare nel suo camerino prima di entrare in scena.

La campagna sarà on air per tutta la settimana, oltre che in televisione con l’appuntamento serale del Festival, su YouTube, Meta e Tiktok e on air sul mezzo Digital Out Of Home, attraverso una domination di Piazza Gae Aulenti a Milano.  La pianificazione media è stata curata da Mindshare Italia. 

Giuseppe Focone

Cerca