Immagine di sfondo della pagina Amadeus e Shiji uniscono le forze: tecnologia integrata per hotel di nuova generazione
15 settembre 2025

Amadeus e Shiji amplieranno il loro accordo per promuovere e facilitare la licenza e il referral delle rispettive soluzioni best-in-class, offrendo agli albergatori un portafoglio end-to-end più completo. Ciò include prodotti leader del settore come Shiji Daylight PMS, Infrasys POS, Amadeus HotSOS, Amadeus Delphi, Amadeus iHotelier e Amadeus Central Reservation System (ACRS), tra gli altri.
"Siamo entusiasti di collaborare con Amadeus per fornire una soluzione globale che offra agli hotel una tecnologia all'avanguardia e un supporto senza soluzione di continuità", commenta Kevin King, Ceo di Shiji International. "Questa collaborazione garantisce agli hotel l'accesso agli strumenti più avanzati disponibili, il tutto all'interno di un ecosistema completamente connesso".
Grazie a questa alleanza, Amadeus e Shiji stanno integrando le loro soluzioni in modo innovativo per offrire un valore aggiunto al settore dell'ospitalità e risolvere le attuali sfide del settore in termini di frammentazione, connettività e personalizzazione. La nuova integrazione ACRS consentirà l'integrazione di single-image a livello di caratteristiche, permettendo ad ACRS di diventare il master record per l'inventory, le tariffe e la disponibilità di prodotti relativi alle camere e non, e fornendo le linee guida per la vendita e il merchandising personalizzato per gli ospiti.

Vantaggi chiave per gli albergatori


Questa collaborazione è pensata per supportare gli hotel attraverso:
- Fornitura di una suite tecnologica integrata: una gamma completa di soluzioni che copre la gestione delle strutture, i punti vendita, le prenotazioni centralizzate, le vendite e la ristorazione, nonché le operazioni alberghiere con integrazioni all'avanguardia

- Incremento delle vendite attraverso il servizio agli ospiti e la personalizzazione: sfruttando l'integrazione di single-image a livello di caratteristiche o tipologia di camera, gli albergatori possono estendere gli strumenti ACRS a tutti i canali esistenti per migliorare le proprie strategie di merchandising e upselling.

- Semplificazione della gestione dei fornitori: gli hotel possono ora lavorare con un unico fornitore per accedere a tutte le tecnologie mission-critical di cui hanno bisogno, compreso un approccio unificato al servizio e all'assistenza di prima linea. Ad esempio, ciò consente di ottenere la licenza per Shiji Daylight PMS tramite Amadeus e di abbinarlo ad altri prodotti Amadeus, oppure di ottenere la licenza per la suite di prodotti Amadeus Delphi & HotSOS tramite Shiji ee in bundle con Daylight PMS. Entrambe le società continueranno a operare individualmente, gestendo in modo indipendente i propri servizi e la propria sicurezza, oltre a conservare separatamente i dati dei clienti.

- Miglioramento del servizio globale e continuità: grazie alla portata globale combinata di Amadeus e Shiji, gli hotel beneficiano di un'ampia assistenza e di un'esperienza senza soluzione di continuità in tutti i mercati.

- Promozione dell'efficienza e dell'innovazione: sfruttando le soluzioni e le tecnologie più avanzate oggi disponibili sul mercato, gli hotel possono raggruppare i propri partner tecnologici e il potere d'acquisto, ricevendo così un supporto e un servizio più uniformi.

"Con questa alleanza, stiamo ridefinendo il modo in cui gli hotel accedono e utilizzano la tecnologia", aggiunge Francisco Pérez-Lozao Rüter, Presidente, Hospitality, Amadeus. "Unendo i nostri prodotti e la nostra esperienza a quelli di Shiji e fornendo nuove integrazioni a single-image - conclude - offriamo una soluzione senza pari che affronta la frammentazione storica e fornisce il meglio in termini di PMS, POS, CRS, vendite e ristorazione e tecnologia per le attività ricettive".

Cerca