Immagine di sfondo della pagina American Airlines, al via volo per Anguilla
21 dicembre 2021

L’Onorevole Ministro del Turismo di Anguilla, Haydn Hughes, e il Segretario Parlamentare Quincia Gumbs-Marie hanno volato sul volo inaugurale di American Airlines da Miami, Florida fino ad Anguilla l’11 dicembre scorso. Il primo volo è atterrato sabato alle ore 2:50 PM all’Aeroporto Internazionale Clayton J. Lloyd (AXA), con passeggeri e membri della crew. L’aereo è stato accolto con il tradizionale saluto dell’acqua eseguito da due camion dei pompieri nuovi di zecca mentre il velivolo stava rullando sulla pista.

Scendendo dall’aereo, il Ministro Hughes ha accolto il servizio inaugurale di American Airlines ad Anguilla. Ha elogiato il team di American Airlines per la loro professionalità e li ha ringraziati per il loro impegno. Il Ministro Hughes ha poi continuato: “La possibilità e la realtà di questo volo inaugurale sarà un successo sia per American Airlines che per Anguilla. Faremo il possibile per assicurarci che ciò sia sostenibile, dal momento che il nostro e il loro successo sono imprescindibili l’uno dall’altro.” Egli ha riconosciuto e apprezzato il finanziamento del Regno Unito che ha reso possibile tutto ciò.

“Sabato 11 dicembre 2021 è senza dubbio una data storica, e verrà ricordata da chi l’ha vissuta” ha concluso. “Non vediamo l’ora di espandere la nostra destinazione grazie ad American Airlines” ha affermato l’Onorevole Segretario Parlamentare Quincia Gumbs-Marie. “Siamo incoraggiati e rincuorati dalla loro decisione di aumentare il loro programma di viaggio fino a tre voli a settimana dal 5 gennaio, un indizio certo della forza del nostro prodotto e della domanda per Anguilla. Con questa nuova tratta per Miami, i nostri ospiti dagli Stati Uniti, dal Regno Unito, dal Sud America, da Dubai e dal Canada adesso hanno una facile via d’accesso alla nostra meravigliosa isola”

Jorge Ramirez, VP e Rappresentante delle Operazioni Internazionali, e Cathy-Ann Edwards, Manager Regionale degli Aeroporti dei Caraibi Orientali per American Airlines, erano presenti all’inaugurazione. 

“Parlo per tutti coloro che sono interessati al turismo dell’isola quando dico che l’introduzione di un servizio programmato dal territorio statunitense cambierà radicalmente il settore turistico,” ha dichiarato Kenroy Herbert, Presidente dell’Ufficio Turistico di Anguilla. “I nostri partner sull’isola ci hanno grandemente aiutati a realizzare molti dei miglioramenti all’Aeroporto Internazionale Clayton J. Lloyd in preparazione di questo volo. La nostra idea è di sviluppare un aeroporto veramente internazionale, per accogliere sulle nostre coste i voli continentali e transatlantici provenienti da tutto il mondo.”

Stacey Liburd, Direttore del Turismo di Anguilla, ha presieduto la Cerimonia del Taglio del Nastro all’aeroporto. “Il nostro settore turistico è in primo luogo basato sui viaggi di piacere, ma ci sono importanti opportunità per crescere nel mercato dei viaggi aziendali e incentivi.” Ha affermato la Liburd. “Il servizio programmato con una compagnia storica, che offre prime classi e classi business, fa una grande differenza nella nostra ricerca di questo redditizio segmento di mercato.”

Hanno preso parte alla cerimonia i rappresentanti dal governo, l’Autorità Aerea e Portuale di Anguilla (AASPA), l’Ufficio del Turismo di Anguilla (ATB), l’Associazione Hotel e Turisti di Anguilla (AHTA), i manager e il personale dell’aeroporto CJLIA, la Camera di Commercio di Anguilla, i trasporti via terra e gli stakeholder turistici.

 

Cerca