American Airlines: nuovo volo Roma Fco-Dallas
Volo daily
Un nuovo collegamento da Roma Fiumicino per American Airlines, che per la stagione estiva 2017 punta forte sul Texas con il lancio del volo diretto verso Dallas. “Saremo operativi a partire dal sei maggio fino alla fine di ottobre – le parole di Roberto Antonucci, direttore commerciale per il sud est Europa e legale rappresentante della compagnia in Italia – ma l’obiettivo è quello di estendere la rotta anche durante il resto dell’anno”. Un impegno solido quello del vettore a stelle strisce sul mercato azzurro: “In alcuni mesi dell’anno – continua Antonucci – siamo presente con ben 56 voli settimanali dall’Italia, con frequenze quotidani da Malpensa verso Miami e JFK, da Venezia verso Philaldephia per la stagione estiva e da Roam Fiumicino, dove voliamo già su Chicago, Charlotte, Philadelphia e New York JFK”.
Usa al centro
Ed ora Dallas Fort Worth, hub strategico per American Airlines con 800 voli al giorno per connessioni verso altre destinazioni degli Stati Uniti, Caraibi e America Latina : “Il collegamento sarà operato da un 777/200 Retrofit configurato con 37 poltrone business class, una Premium Economy con 58 posti con spazio extra di 15 cm e 252 posti economy. Abbiamo un’offerta di 4000 posti a settimana con tariffe di partenza molto competitive”. Una tratta che già nel 2016 aveva fatto registrare, senza volo diretto, 80.000 passeggeri ed un incremento del 5% ed attraverso la quale, Aeroporti di Roma punta a crescere ulteriormente: “Con questa nuova apertura – ha sottolineato Fausto Palombelli, chief commercial official di Adr – l’aeroporto sarà connesso con 12 destinazioni degli Stati Uniti, primo bacino long haul dell’hub con gli oltre 2 milioni di passeggeri ed una crescita del 6% nel corso dell’anno 2016”.
Dallas per tutti
Una direttrice che strizza l’occhio alla clientela statunitense, che rappresenta il 70% del traffico AA in Italia, ma che garantisce un’occasione importante anche per i turisti italiani diretti verso gli Usa: “La città di Dallas – ha dichiarato Phillip Jones, CEO di VisitDallas – ha tante attrazioni da offrire ed è in grado di soddisfare le richieste di un pubblico eterogeneo. Abbiamo una forte connotazione sportiva, c’è tanto spazio verde per lunghe passeggiate, il museo dedicato a Jhon Kenendy, una Downtown frizzante ed un’offerta ricettiva ampia e di alto livello”.