American Day, grande successo per la terza edizione
Grande successo per la terza edizione dell'American Day, l'evento innovativo organizzato da VISIT USA Italy, che nel prestigioso Convento di San Giuseppe a Cagliari ha presentato agli agenti di viaggio il volto più autentico degli Stati Uniti. I 27 soci presenti suddivisi in destinazioni, linee aeree, il Bradley International ad Hartford, noleggi auto, compagnie di crociera ed 8 tour operator hanno stretto un nuovo patto con il canale agenziale attraverso un format unico e vincente, come hanno dimostrato i due precedenti appuntamenti di Molfetta e Reggio Emilia.
Una giornata formativa con incontri speed-meeting di 10 minuti che garantiscono agli agenti di avere aggiornamenti utili per affrontare la nuova stagione di vendita sulla destinazione. Un tema, quello della formazione degli agenti di viaggio, che si conferma al centro delle politiche promozionali dell'Associazione, che accanto all'American Day ha costruito un fitto programma di webinar, giunto al quarto anno, che s'impegna a promuovere gli agenti di viaggio a specialisti con il titolo di USA Ambassador o USA Master, a seconda delle competenze collezionate nel corso della formazione.
Si aggiunge la collezione di eductour che ha già promosso tre viaggi negli Stati Uniti premiando le agenzie fidelizzate e che hanno finalizzato un congruo numero di pratiche individuali per la meta. Ma il sabato cagliaritano ha regalato anche momenti di svago tramite una Wine Blind Tasting della regione di Finger Lakes (stato di New York), condotta dal sommelier Roberto Anesi con la messa in palio di bottiglie di vino bianco e rosso.