AMR Corporation e US Airways per una nuova American Airlines
AMR Corporation e US Airways Group. Inc. hanno annunciato il completamento del piano di fusione che porterà alla formazione di American Airlines Group Inc. e alla costruzione della nuova American Airlines.
AMR Corporation e US Airways Group. Inc. hanno annunciato il completamento del piano di fusione che porterà alla formazione di American Airlines Group Inc. e alla costruzione della nuova American Airlines.
La nuova American ha un solido network globale con circa 6.700 voli giornalieri verso più di 330 destinazioni in oltre 50 paesi e più di 100.000 dipendenti a livello mondiale. A seguito della fusione la compagnia ha la dimensione, l’ampiezza e la capacità di competere con maggiore efficienza e profitto sul mercato globale. Da questa fusione i passeggeri trarranno maggiori benefici e godranno di più servizi grazie ad un network mondiale ancora più grande e al potenziamento dell’alleanza oneworld®. US Airways uscirà da Star Alliance il 30 marzo 2014 per entrare subito dopo, il 31 marzo 2014 in oneworld. Grazie all’ampliamento del network globale e a forti basi finanziarie la nuova American garantirà benefici significativi ai consumatori, alle comunità, ai dipendenti e agli stakeholders.
“I nostri collaboratori, i clienti e le comunità che serviamo in tutto il mondo erano in attesa dell’arrivo della nuova American” ha commentato Doug Parker, CEO di American Airlines. “Abbiamo preso il meglio di US Airways e di American Airlines per dare vita ad una formidabile compagnia, meglio posizionata per apportare benefici a tutti i nostri stakeholders. Stiamo lavorando per integrare velocemente ed efficacemente le nostre compagnie al fine di realizzare definitivamente quei benefici significativi che deriveranno dalla fusione”.
Durante il processo di integrazione il nuovo sito di American “Find Your Way” fornirà ai passeggeri tutte le informazioni relative al processo di fusione. Inoltre i consumatori potranno continuare a navigare sui siti aa.com e usairways.com che continueranno ad essere aggiornati regolarmente con novità e relative modifiche.