Antigua e Barbuda, cresce il mercato italiano
“Antigua è ancora tra le destinazioni più vendute dei Caraibi e tra le preferite del mercato italiano”. Cherrie Osborne, direttore di Antigua Tourism Board per Uk & Europa è a Milano e incontra la stampa di settore nel giardino interno dello Sheraton Diana Majestic, per presentare le novità della destinazione del prossimo anno.
L’occasione è il workshop europeo organizzato per agenti e to, che tocca anche il capoluogo meneghino e Torino. Ad attirare i turisti del Belpaese? “Splendide spiagge, alberghi 5 stelle, ma anche tanti servizi che cercano gli italiani”, ha spiegato. “Il mercato italiano è molto importante per noi, è il secondo in Europa dopo quello inglese”, “Dopo le difficoltà causate dall’uragano dello scorso anno, stiamo registrando una ripresa,abbiamo avuto 10.000 turisti italiani nel 2017”.
Le novità? A dicembre inaugura un VeraClub che metterà a disposizione 300 camere, mentre un’altra struttura aprirà in febbraio, a ridosso di una delle spiagge più apprezzate proprio dagli italiani.
Non resta che incrementare i collegamenti aerei ora operati da Condor, la compagnia leisure del Gruppo Thomas Cook, basata a Francoforte: “Voliamo due volte alla settimana via Miami, direttamente da Francoforte, con Boing 767 300, in tre classi: Economy, Premium Economy e Business”, ha detto Ilaria Bianchi, sales manager Italy di Condor.
Presenti anche i rappresentanti del Cocos Hotel Antigua, quattro stelle affacciato sul Mar dei Caraibi, a soli 20 minuti dall’aeroporto. A gestione familiare, il resort propone la formula di soggiorno all inclusive ed è perfetto per accogliere un pubblico di soli adulti in cerca di privacy.
A disposizione, 34 bungalow arroccati su una collina a ridosso dal mare, incorniciata da due lingue di sabbia color borotalco. “Antigua è la meta preferita dagli italiani che scelgono i nostri 19 resort nei Caraibi e rappresenta una fetta del 20%”, ha detto la responsabile di Sandals Resorts, che offrono due strutture: una per le coppie e Beaches per le famiglie. “In particolare, il Sandals Grande Antigua Resort & Spa è stato votato per 18 anni come il più romantico dell’isola”, ha aggiunto.